Altri sport

Marcell Jacobs, gesto veramente da brividi: i fan sono al settimo cielo

Marcell Jacobs, gesto veramente da brividi: i fan sono al settimo cielo. Il velocista azzurro è sempre al centro dell’attenzione mediatica

Dopo essere stato presente alla cerimonia di assegnazione del Pallone d’Oro a Parigi nella serata di lunedì, Jacobs sabato è stato invitato a Bibione per l’evento “Coloriamoci di Sport – Memorial Day Loredana Piazza”.

Marcell Jacobs (AnsaFoto)

Le telecamere lo hanno pescato tra le poltrone del Théâtre du Châtelet di Parigi, per la cerimonia di consegna del Pallone d’Oro. Marcell Jacobs era nella capitale francese con la neo sposa Nicole Daza, in vena di festeggiamenti per il primo mese di nozze. Il campione d’Europa dei 100 metri piani è sempre al centro dell’attenzione, visto la bellissima immagine che si è costruito, oltre alla straordinaria bravura nella sua disciplina. Ora si torna a parlare del campione olimpico di Tokyo 2020 anche per un altro evento a cui dovrà presenziare. Sabato 22 ottobre, presso lo Stadio Comunale di Bibione (via Timavo), andrà in scena l’evento “Coloriamoci di Sport”.

L’iniziativa è promossa dagli uffici Servizi Sociali, Istruzione, Turismo e Sport del Comune di San Michele al Tagliamento, con la partecipazione della Cooperativa Itaca e il supporto della società Raduni Sportivi.

Si tratta di un’intera giornata pensata per i bambini, i ragazzi e le loro famiglie, con l’obiettivo di favorire l’incontro con le realtà sportive del territorio e permettere di esplorare le diverse e numerose discipline nelle quali i più giovani possono cimentarsi e crescere. L’iniziativa è dedicata alla memoria della professoressa Loredana Piazza, figura rappresentativa e pioniera della valorizzazione dello sport come momento educativo privilegiato per i ragazzi.

Marcell Jacobs, un gesto di grande cuore: sarà presente all’evento “Coloriamoci di Sport”

Marcell Jacobs (AnsaFoto)

Sabato 22 ottobre sarà ospite d’eccezione proprio Marcell Jacobs, che incontrerà i giovani alunni delle scuole elementari e i loro insegnanti. La sua partecipazione sarà possibile grazie alla disponibilità delle Fiamme Oro, gruppo sportivo della Polizia di Stato di cui Jacobs fa parte, e alla presenza a Coloriamoci di Sport di ATL-Etica San Vendemiano, società sportiva impegnata nella promozione dell’atletica leggera e della footbike, che opera nel trevigiano e nel veneziano.

Il sindaco di San Michele al Tagliamento, Flavio Maurutto, ha dichiarato: “Siamo onorati di poter ospitare Marcell Jacobs a Bibione e siamo certi che avrà un forte impatto motivazionale sui bambini e sui ragazzi del nostro territorio. Il carisma di Jacobs e il racconto delle sue imprese saranno sicuramente di ispirazione sia per chi già pratica l’atletica leggera che per i curiosi verso questa disciplina, oltre che per tutti gli appassionati di sport”. Il velocista di El Paso si sposterà sempre nella mattinata di sabato presso la Delegazione Comunale di Bibione, per premiare i partecipanti alle gare sprint del Campionato Italiano Footbike, in programma proprio il 22 ottobre dalle 9 alle 11.30 sul rettilineo individuato nell’area di Piazza Mercato.

Angelo Papi

Recent Posts

Simone attento, ti stanno preparando il piattino

Il giorno dopo la festa scudetto feci un editoriale secco: “Inzaghi, adesso vattene”. Era un…

1 ora ago

Juventus, Thiago Motta: “Peccato non averla chiusa”

Thiago Motta, tecnico della Juventus, ha parlato così di Kenan Yildiz dopo il successo 0-1…

2 ore ago

Cagliari-Juventus 0-1, a Thiago Motta basta un gol di Vlahovic

Vince 0-1 la Juventus all'Unipol Domus contro il Cagliari nel match domenicale delle 20.45. Basta…

2 ore ago

Finalmente Sinner può esultare: la notizia che tutti aspettavano

E' proprio il caso di dire che non tutto il male viene per nuocere e…

4 ore ago

Juventus, Giuntoli: “Non possiamo mancare la Champions League”

Il direttore sportivo della Juventus Cristiano Giuntoli è intervenuto ai microfoni di DAZN nel pre partita della sfida della…

4 ore ago

Atalanta, Gasperini: “Scudetto? Faremo di tutto per restare lì. Tra marzo e aprile…”

Gian Piero Gasperini, allenatore dell'Atalanta, ha parlato così ai microfoni di Sky dopo la fine…

5 ore ago