Rafael Leao potrebbe smettere di giocare a calcio sin da subito: ecco il retroscena che nessuno conosceva sull’asso portoghese.
Il fuoriclasse del Milan ha raccontato un camoroso retroscena che in pochi conoscevano sul suo conto: il portoghese potrebbe smettere col calcio sin da subito, ecco perchè.
Il simbolo della rinascita del Milan e dello scudetto vinto nella scorsa stagione è senza dubbio Rafael Leao. Il portoghese, approdato a Milano nel 2019 quale possibile sorpresa della Serie A, dopo un avvio di avventura rossonera decisamente altalenante, è riuscito a imporsi nell’ultimo anno e mezzo diventando il leader tecnico della squadra allenata da Stefano Pioli.
Il classe 1999, passato per lo Sporting Lisbona e per il Lille, dopo aver patito molto l’approdo in un club di livello come quello rossonero, è riuscito a dare sempre maggiore continuità a quei lampi di genio calcistico e quelle accellerazioni con cui, nello scorso anno, ha condotto la sua squadra allo scudetto ed ha vinto il titolo di miglior giocatore del campionato.
Per Leao, le offerte dai più forti club d’Europa sono dietro l’angolo, ma lui, per il momento, ha testa e cuore solo per la San Siro rossonera nonostante, come appreso negli ultimi giorni, la sua carriera calcistica potrebbe anche finire a breve, ecco perchè.
La carriera di un calciatore, indipendentemente dal livello, è relativamente corta e lascia grandi dubbi su quello che, finito di indossare gli scarpini, ognuno di loro possa fare. Tra chi sceglie di rimanere nell’ambito calcistico diventando allenatore (come Conte, Inzaghi o lo stesso Pioli) o opinionista (come Cambiasso o Del Piero), c’è anche chi sceglie di intraprendere strade nuove.
Rafa Leao, ancora giovane e con tanti anni di carriera davanti, ha già posto le basi per quello che sarà il suo futuro, basi talmente solide da potergli garantire un futuro già immediato.
Il talento del Milan, come già noto a tifosi ed addetti ai lavori, oltre che per il calcio, nutre una grande passione per la moda e per la musica, in particolare quella rap. A inizio 2021, tramite il suo progetto “Way 45″, l’ex Lille ha pubblicato il suo primo album rap, molto probabilmente non l’ultimo per lui, ma non solo, Leao ha anche già creato la sua linea di abbigliamento chiamata “Son is Son“, un marchio streetwear a basso costo, per renderlo accessibile a quante più persone.
Per l’attaccante del Milan il futuro è quindi già scritto, ma prima di allora, come normale che sia, ci sono ancora tanti passi da fare sul rettangolo verde, così come sperano i suoi amatissimi tifosi.
Questa sera negli studi di Sportitalia, ospite di ‘Aspettando il weekend’, c’era l’ex giocatore di…
La marmellata in testa alla classifica torna alla grande dopo la pausa, ed è bene…
Domani torna in campo la Serie A dopo la terza ed ultima sosta sosta di…
“Attaccare tutti insieme e difendere tutti insieme. È un obbligo, non un’opzione”. Chiaro e categorico,…
La Nazionale femminile conquista la "Billie Jean King Cup" ma i tifosi di tennis di…
Domani la Serie A ripartirà dopo l’ultima pausa Nazionali del 2024. A dare il via…