Doppio dramma in Portogallo: muoiono a distanza di due giorni, lutto nel mondo dei motori

Dramma in Portogallo: nel giro di due giorni, un doppio lutto scioccante ha sconvolto il mondo dei motori.

Il mondo dei motori è sotto shock per un lutto che ha coinvolto due persone in Portogallo.

Lutto motori
Lutto nel mondo dei motori

Il mondo dei motori è sotto shock a causa di un doppio lutto. I motorsport hanno vissuto momenti drammatici negli ultimi anni: tristemente noto è quanto accaduto a Simoncelli, rimasto coinvolto in un incidente nel circuito in Malesia a Sepang che gli ha tolto la vita nell’ottobre del 2011.
Molto più recentemente, invece, si è aperta una polemica per quanto accaduto all’inizio del Gran Premio di F1 a Suzuka in Giappone. Sia Verstappen che Gasly, infatti, sono andati molto vicini ad una gru che si trovava in pista. Questo fatto ha riportato a galla l’incidente di Jules Bianchi (proprio in Giappone): il francese è andato in coma dopo lo scontro con una gru ed è morto pochi mesi dopo. Soprattutto Gasly, dopo la gara, ha ribadito come sia stato irrispettoso nei confronti di Bianchi quanto accaduto nell’avvio di gara a Suzuka.
Ora, purtroppo, c’è stato un altro lutto in Portogallo.

Lutto nel mondo dei motori: doppio dramma in due giorni in Portogallo

Come anticipato, sono stati giorni drammatici in Portogallo. Qui si è tenuta una tappa del Mondiale FIM Supersport 300 e durante gara 1, purtroppo, c’è stato un terribile incidente che ha coinvolto il giovane olandese Victor Steeman. Il 22enne olandese ha riportato numerose ferite gravi e ha perso la vita.

Victor Steeman
Victor Steeman (credit: foto Internet)

Due giorni dopo, purtroppo, è arrivata un’altra tragica notizia. La madre del ragazzo, Flora van Limbeek, è morta in Olanda in seguito ad un arresto cardiaco.
Secondo le voci provenienti dai Paesi Bassi, la donna, trovata senza vita in casa sua, avrebbe accusato il grande dolore per la perdita del figlio e questo sarebbe stato fatale per lei.

Il marito Willem ha cercato di intervenire chiamando tempestivamente i soccorsi, ma non c’è stato nulla da fare: i medici non sono giunti in tempo per salvare la vita alla donna.
Una famiglia distrutta dopo l’incidente del giovane Victor, che ha perso la vita facendo ciò che amava.

Gestione cookie