Bonucci addio già a gennaio, destinazione clamorosa: lo hanno convinto. Le ultime scelte di Allegri in casa Juventus allontanano il capitano
La vittoria nel derby è stata una boccata d’ossigeno per la Juventus che almeno in Serie A ha ancora carte buone da giocare per la rimonta. Ma le scelte di Massimiliano Allegri ancora una volta hanno fatto discutere: Leonardo Bonucci in panchina all’inizio, non la prima volta, e così tornano le voci di un addio.
A fine stagione? Quasi sicuramente, perché il capitano bianconero andrà in scadenza nel 2024 e se a Torino vogliono monetizzare dal suo addio è l’unico momento buono per farlo. In realtà però questa operazione potrebbe essere anticipata già a gennaio, con una soluzione clamorosa ma non inattesa.
Bonucci infatti potrebbe seguire le orme di un suo compagni di tante avventure, Giorgio Chiellini, e sbarcare in MLS ma non a Los Angeles con lui. Piuttosto l’idea è quella di andare a rafforzare il pacchetto italiano di Toronto, club nel quale giocano già Bernardeschi, Insigne e Criscito, ora fermi perché la squadra non ha raggiunto i playoff. Sono tutti ex compagni di Nazionale, Bernardeschi ha anche condiviso con lui tante battaglie nella Juve e una nuova esperienza all’estero lo solletica.
Bonucci addio già a gennaio, destinazione clamorosa: ma c’è anche un’altra pista calda
Sul futuro del difensore laziale e sul suo addio anticipato alla Continassa pesa anche un contratto non da poco. Bonucci infatti resta l’italiano più pagato in casa Juventus con 6.5 milioni di euro a stagione, seguito da Federico Chiesa che ha un accordo con il club per 5. Ecco perché il suo addio sarebbe accolto positivamente, con un monte ingaggi che andrebbe ad abbassarsi.
Ma sul piatto c’è anche un’altra ipotesi, suggestiva e praticabile al tempo stesso. La suggerisce Giulio Mola, giornalista esperto di mercato ora a ‘Il Giorno’. Bonuccci avrebbe già chiesto la cessione al club per andarsene via ad inizio 2023, ma in direzione Londra con la maglia del Tottenham.
Lì ritroverebbe Antonio Conte che lo ha allenato per 4 stagioni in bianconero e per altri due anni in Nazionale. Tra i due c’è un lungo rapporto fatto anche di stima e in più Leo potrebbe continuare a giocare in Champions League.