Verona-Milan 1-2, vittoria sofferta che vale molto – HIGHLIGHTS

Il Milan torna da Verona con una vittoria provvidenziale al termine di una partita estremamente sofferta

Tre punti al Milan di Pioli. Che deve ringraziare una zampata di Tonali che illumina una serata non molto brillante. Ma anche l’ingresso di Thiaw in un finale molto confuso.

Verona Milan Sportitalia 161022
Sandro Tonali, uomo della provvidenza a Verona (AP LaPresse)

Verona ancora fermo al palo nonostante una prestazione coraggiosa, magari un po’ confusionaria in fase offensiva ma sicuramente meritevole almeno di un punticino.

La partita

Il Milan arriva dalle fatiche di Champions League contro il Chelsea e deve fare i conti con alcune assenze importante. Verona reduce da una settimana molto complicata con l’esonero di Cioffi e la promozione di Salvatore Bocchetti dalla Primavera alla prima squadra.

Verona-Milan 1-2

Verona Milan Sportitalia 161022
Bocchetti al suo esordio in Serie A (AP LaPresse)

Squadre corte e compatte su ritmi estremamente frenetici nel corso del primo tempo in una chiave tattica che non aiuta e che costa qualche errore. Clamoroso quello di Hrustic che perde palla concedendo spazio a Leao sulla fascia, dal traversone del portoghese il gol del vantaggio con un goffo autogol di Veloso che devia nella propria porta. Dopo 10 minuti il Verona pareggia con un’altra autorete: è Gunter a cercare il tiro ai vertici dell’area di rigore trovando una provvidenziale deviazione di Gabbia che vale il gol del pareggio.

Non è il solito Milan. Manovra più faticosa e meno lucida con un Verona che concede pochissimi spazi. Allo scadere del primo tempo doppia occasione per l’Hellas, un cross dalla destra offre a Gunter un colpo di testa che mette in difficoltà la difesa rossonera, in affanno anche sul sinistro di Veloso, che quasi trova lo specchio della porta.

Poca lucidità da parte del Milan anche nella ripresa. E’ il Verona a fare vedere le cose migliori: pericoloso Hrustic che mette sul fondo da ottima posizione un bel contropiede di Verdi. Poi è Piccoli a trovare la traversa con un bel colpo di testa. Milan costretto a ricorrere alla panchina per trovare le risorse necessarie in una partita da vincere assolutamente. E alla fine il Milan, in qualche modo, la vince.

É Tonali l’uomo della previdenza che batte Montipò con un bel sinistro sfruttando una palla in profondità inserita da Rebic. I rossoneri portano a casa una vittoria provvidenziale al termine di una partita molto sofferta che si chiude con il Verona ostinatamente in attacco e il Milan aggrappato al risultato e a un paio di occasioni fallite dagli scaligeri in modo anche un po’ sfortunato tra mischie e proteste.

Decisivo Thiaw entrato nel finale che salva sulla linea di porta almeno due occasioni.

CLICCA QUI PER VEDERE GLI HIGHLIGHTS VERONA-MILAN

Gestione cookie