Lorenzo Musetti eliminato in semifinale all’Atp di Firenze da Auger Aliassime. Nel post match, l’azzurro ha svelato cosa gli è accaduto in campo
C’era molta attesa per la semifinale dell’Atp di Firenze tra il nostro Lorenzo Musetti e il canadese Felix Auger Aliassime, prima testa di serie del seeding.
Il match, purtroppo, non ha avuto l’esito sperato per l’azzurro che ha ceduto in due set con il punteggio di 6-2; 6-3 in poco più di un’ora di gioco. Una partita, il cui esito è stato evidentemente condizionato da un problema fisico accusato da Musetti nella parte finale del primo set. Non si è trattato di un infortunio di gioco ma di ben altro, come ha confermato lo stesso tennista nel post match.
“Non voglio togliere alcun merito a Felix – ha spiegato Musetti – ma sicuramente non ero al meglio dal punto di vista fisico. Sono davvero amareggiato.” Lorenzo poi entra nel dettaglio di cosa gli è accaduto: “Non saprei come definirlo. E’ stato mal di stomaco, un blocco del diaframma (…) Non ho mai sofferto di attacchi di panico ma è una cosa che non riesci a superare durante la partita. Ci vuole tempo per tornare normalità. Era come se non entrasse aria nei polmoni. Non mi sono ritirato perché non mi sembrava giusto per le persone che sono venute a vedermi.”
Dispiaciuto per la sconfitta, Musetti, protagonista comunque di due ottime prestazioni a Firenze contro McDonald e Zapata Miralles, ha confermato che la prossima settimana parteciperà all’Atp di Napoli, altro torneo 250 che si disputerà sui campi in cemento allestiti sul lungomare del capoluogo campano. A Napoli ci sarà anche Matteo Berrettini, entrato in tabellone grazie a una wild card concessa dagli organizzatori.
Dopo Napoli, Musetti sarà in campo all’Atp 500 di Basilea e all’ultimo Masters Mille della stagione, a Parigi Bercy. Due eventi che precederanno la partecipazione di Lorenzo alle Atp Next Gen Finals di Milano, torneo nel quale l’azzurro è uno dei favoriti per la vittoria finale. Musetti, infine, a meno di colpi di scena, sarà tra i convocati di Filippo Volandri per il quarto di finale di Coppa Davis tra Italia e Usa in programma a Malaga.
Valentino Rossi è tornato ad accendere le luci dei riflettori su di sé e questa…
I bravi dirigenti sono quelli che sbagliano di meno. Non esistono dirigenti che non sbagliano…
Massimiliano Farris, vice di Simone Inzaghi, ha parlato così dopo il successo 3-1 dell'Inter contro…
Domani ci sarà un contatto tra la Juventus e il Chelsea per Renato Veiga e…
Vince 3-1 l'Inter contro l'Empoli rispondendo al successo 2-3 del Napoli contro l'Atalanta. A decidere…
Paolo Zanetti, tecnico del Verona, ha commentato così il ko interno 3-0 contro la Lazio:"Giornata…