Lazio e Udinese danno vita a una splendida partita nel big match della decima giornata di Serie A, partita in bilico fino all’ultimo istante
Lazio ancora imbattuta, ma costretta a rinunciare a Immobile dopo tre vittorie a suon di poker. Udinese che prosegue la sua serie positiva.
Ma la grande sfida per il secondo posto del campionato di Serie A si chiude in parità e senza reti, 0-0. Un risultato interessante anche in relazione alla vittoria dell’Inter e della Juventus nel derby di Torino.
Lazio che ha nelle gambe la fatica della partita di Europa League contro lo Sturm Graz giocata solo giovedì sera. Ma la Lazio in campionato arriva anche da tre 4-0 di fila. Udinese lanciatissima anche dopo il pareggio contro l’Atalanta che non rinuncia al sogno di un campionato di altissimo livello, forse anche per un traguardo in Champions League. Lazio che conferma Immobile ma tiene in panchina Luis Alberto
L’avvio dell’Udinese è impressionante per ritmo e intensità. La difesa della Lazio viene scossa a più riprese dalle offensive dei friulani vicinissimi al gol con Samardzic che colpisce una clamorosa traversa. Per venti minuti si vedono solo gli ospiti. Poi a poco a poco viene fuori anche la squadra di Sarri. Due parate decisive da parte di Silvestri in due minuti: prima su Felipe Anderson e poi su un gran colpo di testa di testa di Milinkovic Savic imbeccato ancora una volta dal brasiliano. Lazio che però deve rinunciare a Immobile, bloccato da una noia muscolare.
Partita apertissima anche nel secondo tempo con Udogie di testa che su cross di Samardzic mette il pallone fuori di un nulla. La partita si gioca anche tra le due panchine: triplo cambio per Sottil, mentre Sarri inserisce Luis Alberto al posto di Cataldi per una formazione ancora più offensiva.
Udinese pericolosissima al 73’ con un grande intervento di Provedel che chiude lo specchio della prova a una conclusione di Pereyra. Ospiti ancora micidiali e pericolosissimi con Deulofeu che scheggia la traversa all’86’. Lazio vicinissima alla rete del vantaggio con l’ultimo assalto e Vecino che arriva a un nulla dalla deviazione vincente a pochi passi dalla porta.
Finisce 0-0 una delle partite più attese, sicuramente una sfida che non ha deluso le aspettative sotto l’aspetto dell’equilibrio e dello spettacolo. Ma senza reti.
CLICCA QUI PER VEDERE GLI HIGHLIGHTS DI LAZIO-UDINESE
Ora la Juve vuole andare a fondo per Tomori. Vuole prenderlo a soldi veri, che…
Arrivano altre novità in casa dell'Al-Ahli, club attualmente quinto nella Saudi Pro League, il campionato…
Antonio Conte, allenatore del Napoli, dopo la vittoria sul campo dell'Atalanta è intervenuto al microfono…
Matteo Politano, attaccante del Napoli, ha parlato così dopo il successo 2-3 di Bergamo contro…
Il tecnico dell'Atalanta, Gian Piero Gasperini, ha parlato al termine della sfida persa contro il…
Vince 2-3 il Napoli al Gewiss Stadium contro l'Atalanta portandosi così a 50 punti in…