Federica Pellegrini, l’ultima decisione è davvero pazzesca: tifosi increduli

Federica Pellegrini, la decisione è pazzesca: tifosi increduli. L’ex fuoriclasse del nuoto italiano torna a far parlare di sè dopo il matrimonio

Ha preferito uscire di scena per qualche settimana. Dopo l’atteso matrimonio con il suo compagno Matteo Giunta, Federica Pellegrini e il suo coniuge hanno festeggiato l’evento tanto atteso viaggiando e concedendosi un lungo periodo di relax.

Fede Pellegrini
Fede Pellegrini (Instagram)

Ma una fuoriclasse dello spessore di Federica Pellegrini, che ha nel sangue una passione insopprimibile per la competizione sportiva, non può staccare completamente la spina.

Terminato il periodo della cosiddetta luna di miele, la campionessa di nuoto reclama i suoi spazi per soddisfare il bisogno di nuotare in piscina.

La primatista del mondo dei 200 stile libero ha sentito la necessità, che prima o poi doveva riemergere, di riappropriarsi degli strumenti del mestiere. Che nel suo caso sono un costume intero, un paio di occhialetti e la cuffia.

E così Federica Pellegrini, sempre insieme a Matteo Giunta, ha raggiunto il centro sportivo di Livigno dove è rimasta per ben due settimane a testare la sua condizione fisica. E alla fine di questi quattordici giorni di duro allenamento il bilancio sembra più che confortante.

Federica Pellegrini, il ritorno in piscina esalta i fan

Pellegrini
Federica Pellegrini (Instagram)

Tante bracciate pe riprendere confidenza con l’acqua, vasche su vasche divorate con la consueta classe. Perchè anche a distanza di quasi due anni dal suo ritiro, una campionessa come Federica Pellegrini è destinata a rimanere tale per sempre.

La nuotatrice di Mirano ha documentato l’intero periodo trascorso ad allenarsi con una serie di post pubblicati sul suo profilo Instagram.

I suoi tantissimi fan, letteralmente al settimo cielo, le hanno chiesto se avesse intenzione di tornare a gareggiare ad alti livelli. Ma la Pellegrini ha tolto ogni dubbio con un video postato nelle storie del suo profilo.

Ho concluso queste due settimane di allenamento e di rimessa in forma. Ovviamente abbiamo finito con le prove tempo: ho fatto i 100 stile libero, cosa che mi ha stupito vista la mia condizione: ho fatto 55’9 allo stacco in perfetta tenuta da gara”.

Un tempo soddisfacente dopo sole due settimane di lavoro. Sono molto contenta – ha concluso – ma ho capito per l’ennesima volta perchè ho smesso di nuotare“.

Gestione cookie