Bomba dall’Inghilterra, firma Conte: ci sarà lui in panchina l’anno prossimo. Il tecnico salentino è ad un passo dalla decisione definitiva
Le voci insistenti sul ritorno alla Juventus si stanno via via attenuando. In Premier League sono convinti che alla fine rinnoverà il contratto con il Tottenham, per proseguire il suo progetto con gli Spurs.
La situazione in casa Juventus è chiara ormai da settimane. Max Allegri ha le ore contate e anche qualora dovesse riuscire a salvare la panchina da qui al termine della stagione, difficilmente rispetterà tutti e 4 gli anni di contratto. La società si sta muovendo per il futuro e fondamentalmente ha due piani in ballo. Il primo, nella peggiore delle ipotesi, è la promozione di Paolo Montero, se le cose dovessero precipitare da qui al Mondiale. La seconda sarebbe arrivare a giugno e scegliere con calma un nuovo progetto. L’idea di Cherubini (meno di Agnelli) era tornare a bussare alla porta di Antonio Conte. L’ex giocatore bianconero ha conquistato in panchina i primi tre scudetti del decennio passato. Per ricostruire dalle macerie è semplicemente il numero uno indiscusso. Qualche voce era già circolata nelle scorse settimane, ma ora dall’Inghilterra arriva una pesante doccia fredda per i tifosi della “Vecchia Signora“.
Conte pronto a firmare il rinnovo con il Tottenham: sfuma definitivamente il ritorno alla Juventus
Il Tottenham di Conte si sta ben disimpegnando sia in Premier League che in Champions, pienamente in lizza per strappare il pass per gli Ottavi. Due giornate da disputare e un punto di vantaggio sulla coppia composta da OM e Sporting Lisbona. Proprio per questo, Paratici e la società degli Spurs vorrebbe chiudere con il rinnovo del tecnico salentino il prima possibile. Proprio in queste ore, diverse fonti di informazione inglesi, tra cui soprattutto il The Telegraph, parlano di un rinnovo piuttosto vicino con il club londinese. La trattativa, si scrive, potrebbe essere chiusa durante la pausa per i Mondiali in Qatar. La distanza tra le parti, sia dal punto di vista economico che tecnico, non è ormai così ampia. Conte si trova bene in Inghilterra e vorrebbe proseguire nel progetto sposato lo scorso anno. Al momento la cifra percepita dall’ex Juventus è di circa 17 milioni di euro netti l’anno, ma si parla di un adeguamento ulteriore verso i 20. Diventerebbe il secondo più pagato della Premier League (dopo Guardiola che svetta su tutti a 23 milioni netti).