Tennis

Nadal, la decisione è ufficiale: ci sarà una “rivincita” a novembre

Sarà un finale di stagione ricco di impegni per Rafa Nadal, appena diventato padre del suo primogenito

E’ passato quasi un mese dall’ultima volta che abbiamo visto Rafa Nadal in campo, alla Laver Cup nel giorno dell’addio al tennis giocato del suo grande amico Roger Federer.

Rafa Nadal (Ansa Foto)

Resterà impressa a lungo nella memoria degli appassionati l’immagine di Rafa e Roger che si tengono per mano, commossi e in lacrime, al termine del match di doppio perso con Sock e Tiafoe. Una scena breve ma in grado di testimoniare al meglio, più di tante parole, il legame che ha unito, dentro e fuori dal campo, i due fuoriclasse che hanno scritto pagine indelebili nella storia del tennis del nuovo millennio.

Dopo quella partita, Nadal è tornato nella sua Mallorca, saltando gli altri impegni previsti nella Laver Cup. Ad attenderlo a casa, un’altra bella notizia arrivata nei giorni scorsi ovvero la nascita del primogenito Rafael, partorito dalla moglie Xisca dopo qualche momento difficile nella parte finale della gravidanza. Tutto, fortunatamente, è andato per il meglio e Nadal, felice, ha ringraziato tutti i fan per i messaggi ricevuti con un post sui social.

Nadal, gli ultimi impegni del 2022

Tornando al tennis giocato, Nadal tornerà in campo a fine ottobre nell’ultimo Masters Mille della stagione a Parigi Bercy, unico test in vista delle Atp Finals di Torino, torneo tra gli otto migliori della classifica Race, al quale il campione iberico è qualificato da tempo grazie alle due vittorie Slam all’Australian Open e al Roland Garros.

La stagione di Nadal, tuttavia, non si interromperà a Torino ma avrà un’ulteriore appendice di impegni, ufficializzata nei giorni scorsi. Nadal, infatti, parteciperà a una serie di match di esibizione in Sudamerica insieme a Casper Ruud, avversario quest’ultimo nella finale del Roland Garros dello scorso maggio e grande amico di Rafa che spesso lo ospita per i periodi di preparazione nella sua Academy a Mallorca.

Saranno ben cinque gli incontri con Ruud. Si comincia il 23 novembre a Buenos Aires, a seguire Bogotà e Quito in altura, Belo Horizonte in Brasile e conclusione a Città del Messico.  L’iniziativa è stata pubblicizzata dai due tennisti su Instagram con Ruud che ha utilizzato l’hashtag #revancha (rivincita), chiaro riferimento alla finale di Parigi dello scorso maggio.

Alessandro

Recent Posts

Simone attento, ti stanno preparando il piattino

Il giorno dopo la festa scudetto feci un editoriale secco: “Inzaghi, adesso vattene”. Era un…

2 ore ago

Juventus, Thiago Motta: “Peccato non averla chiusa”

Thiago Motta, tecnico della Juventus, ha parlato così di Kenan Yildiz dopo il successo 0-1…

3 ore ago

Cagliari-Juventus 0-1, a Thiago Motta basta un gol di Vlahovic

Vince 0-1 la Juventus all'Unipol Domus contro il Cagliari nel match domenicale delle 20.45. Basta…

3 ore ago

Finalmente Sinner può esultare: la notizia che tutti aspettavano

E' proprio il caso di dire che non tutto il male viene per nuocere e…

5 ore ago

Juventus, Giuntoli: “Non possiamo mancare la Champions League”

Il direttore sportivo della Juventus Cristiano Giuntoli è intervenuto ai microfoni di DAZN nel pre partita della sfida della…

5 ore ago

Atalanta, Gasperini: “Scudetto? Faremo di tutto per restare lì. Tra marzo e aprile…”

Gian Piero Gasperini, allenatore dell'Atalanta, ha parlato così ai microfoni di Sky dopo la fine…

5 ore ago