Ultim'ora

Jannik Sinner recupera o si arrende? Arriva la risposta ufficiale

Jannik Sinner recupera o si arrende? Arriva la risposta ufficiale del numero uno azzurro che ha ancora qualcosa da raccontare

Cosa sarebbe stata questa stagione senza i problemi fisici che in parte hanno rallentato i big azzurri del tennis? Non lo sapremo mai, così come non sapremo se Matteo Berrettini abbia perso l’occasione della vita a Wimbledon. Ma sappiamo che lui come Jannik Sinner hanno voglia di chiudere bene.

Jannik Sinner recupera o si arrende (ANSA)

Berrettini è reduce dalla delusione dell’ATP 250 di Firenze e la prossima settimana sarà di nuovo in campo nell’ATP 250 di Napoli per il quale ha ricevuto una wild card. Sinner invece non tornerà ancora in campo ma in realtà il suo rientro è più vicino di quello che possiamo immaginare dopo il recente infortunio alla caviglia.

Quel terzo set della semifinale nell’ATP 250 di Sofia (Bulgaria) contro Holger Rune ha lasciato segno pesarti, al di là del ritiro e della sconfitta. Ma per fortuna l’infortunio è meno grave di quello che poteva sembrare (Zverev per un problema simile ha perso metà della stagione). E così Jannik è già tornato in campo, su quelli di cemento del Tennis Club di Montecarlo per allenarsi.

Jannik Sinner recupera o si arrende? I suoi prossimi passi sono molto chiari

Come lo sappiamo? Lui aveva dato un indizio un paio di giorni fa postano i campi in terra dove di gioca il Masters 100 del Principato. Po nelle ultime ore è spuntato un breve video su Instagram che in effetti lo documenta mentre si sta allenando, con una condizione che sembra buona.

Ecco perché il finale di stagione del campione altoatesino non dovrebbe subire modifiche rispetto a quelli che erano i suoi ultimi programmi. Lo rivedremo in campo dal 24 ottobre nell’ATP 500 di Vienna e la settimana successiva a Parigi per il Masters 1000 di Bercy, ultima tappa prima delle Nitto ATP Finals Torino a metà novembre.

Probabilmente per Sinner è tardi perché ora si trova tredicesimo nella speciale classifica della Tace che porta al Masters torinese. deve intanto sperare che Musetti oggi batta
il canadese Felix Auger-Aliassime a Firenze, ma anche di raccogliere il massimo nei due tornei che giocherà. E comunque c’è la Coppa Davis a Malaga dal 23 novembre.

Federico Danesi

Recent Posts

Simone attento, ti stanno preparando il piattino

Il giorno dopo la festa scudetto feci un editoriale secco: “Inzaghi, adesso vattene”. Era un…

4 ore ago

Juventus, Thiago Motta: “Peccato non averla chiusa”

Thiago Motta, tecnico della Juventus, ha parlato così di Kenan Yildiz dopo il successo 0-1…

5 ore ago

Cagliari-Juventus 0-1, a Thiago Motta basta un gol di Vlahovic

Vince 0-1 la Juventus all'Unipol Domus contro il Cagliari nel match domenicale delle 20.45. Basta…

5 ore ago

Finalmente Sinner può esultare: la notizia che tutti aspettavano

E' proprio il caso di dire che non tutto il male viene per nuocere e…

7 ore ago

Juventus, Giuntoli: “Non possiamo mancare la Champions League”

Il direttore sportivo della Juventus Cristiano Giuntoli è intervenuto ai microfoni di DAZN nel pre partita della sfida della…

7 ore ago

Atalanta, Gasperini: “Scudetto? Faremo di tutto per restare lì. Tra marzo e aprile…”

Gian Piero Gasperini, allenatore dell'Atalanta, ha parlato così ai microfoni di Sky dopo la fine…

8 ore ago