Calcio

Empoli-Monza 1-0, vittoria importantissima dei toscani – HIGHLIGHTS

Torna alla vittoria l’Empoli al termine di una partita estremamente equilibrata e sofferta contro un buon Monza

Si ferma dopo quattro partite e dieci punti la clamorosa serie positiva dell’esordiente Raffaele Palladino sulla panchina del Monza.

Haas, decisivo il suo gol nella vittoria dell’Empoli sul Monza (AP LaPresse)

Si muove dopo due sconfitte consecutive la classifica dell’Empoli che torna alla vittoria. Un successo importantissimo anche in chiave classifica.

La partita

Una gara non facile per la squadra toscana alle prese con diverse assenze significative per infortunio, a cominciare da quella di Grassi e con Destro in campo dal primo minuto. Monza lanciatissimo dopo la cura di Palladino che ha lanciato la squadra in una dimensione ben lontana da quella di un avvio di stagione complicato e con pochissimi punti.

Empoli-Monza 1-0

Arrembante ma sterile l’assedio finale del Monza (AP LaPresse)

Ne esce una partita equilibrata che l’Empoli ha il merito di giocare con un approccio determinatissimo nel corso del primo tempo. Una prima frazione decisamente molto buona quella dei toscani che partono subito alla ricerca del gol. Provvidenziale l’intervento di Di Gregorio che chiude in uscita una conclusione a botta sicura di Satriano. Ma il portiere del Monza non può fare nulla quando, all’11’ il suo doppio miracolo su una conclusione di Satriano e una deviazione ravvicinata di Caldirola lo esaltano.

Ma è lo svizzero Haas a insaccare indisturbato. L’Empoli ha a disposizione almeno due occasioni per chiudere la partita. Destro colpisce un clamoroso palo di testa su un calcio di punizione di Henderson. In avvio di ripresa gol annullato allo stesso Henderson sempre su calcio piazzato, con Destro in posizione irregolare e attiva che disturba la difesa avversaria. Poi è Donati sulla linea di porta a salvare il Monza dal raddoppio con una conclusione micidiale di Satriano.

Ma da qui in poi l’Empoli si spegne e fatica a tenere il campo. Squadra toscana in grandissima sofferenza con il Monza che prende il comando delle operazioni e attacca in modo costante e continuo ma sterile. Vicario ruba la scena a Di Gregorio e salva il risultato in almeno un paio di clamorose occasioni. Monza che meriterebbe anche il pari: ma la palla non entra. Davvero miracolosi i due portieri: ma Vicario è stato assolutamente decisivo in un infuocato finale che vede Rovella espulso.

Per l’Empoli tre punti provvidenziali. Per il Monza una buona partita che è comunque una conferma, se non altro per l’ultima mezz’ora di gioco, anche se non porta alcun punto.

CLICCA QUI PER VEDERE GLI HIGHLIGHTS DI EMPOLI-MONZA

Mauro Marchina

Recent Posts

Juve, avanza Tomori. City-Cambiaso in settimana

Ora la Juve vuole andare a fondo per Tomori. Vuole prenderlo a soldi veri, che…

3 ore ago

ESCLUSIVA SI Al-Ahli, cambio in dirigenza? Vicino all’addio l’ex Atalanta Congerton

Arrivano altre novità in casa dell'Al-Ahli, club attualmente quinto nella Saudi Pro League, il campionato…

5 ore ago

Napoli, Conte: “Siamo primi e nessuno vuole fermarsi”

Antonio Conte, allenatore del Napoli, dopo la vittoria sul campo dell'Atalanta è intervenuto al microfono…

5 ore ago

Napoli, Politano: “E’ stata la gara di tutti”

Matteo Politano, attaccante del Napoli, ha parlato così dopo il successo 2-3 di Bergamo contro…

5 ore ago

Atalanta, l’amarezza di Gasperini: “Noi superiori al Napoli”. Poi sbotta per difendere i suoi

Il tecnico dell'Atalanta, Gian Piero Gasperini, ha parlato al termine della sfida persa contro il…

5 ore ago

Atalanta-Napoli 2-3, Lukaku regala i 3 punti a Conte

Vince 2-3 il Napoli al Gewiss Stadium contro l'Atalanta portandosi così a 50 punti in…

5 ore ago