Valentino Rossi lascia nuovamente tutti a bocca aperta: dimentica subito le due ruote per un nuovo bolide davvero incredibile.
L’ex campione della MotoGP ha sin da subito messo alle spalle le due ruote per passare alle auto da corsa: La foto del suo prossimo bolide lasciano tutti a bocca aperta.
Il 2021 del Motorsport, oltre a grandi emozioni, successi, sconfitte, ribaltoni e tutto ciò a cui si è abituati, ha regaato uno dei momenti più toccanti dell’ultimo decennio: il ritiro dalla MotoGP di Valentino Rossi. Il pilota italiano è stato per anni l’attrazione principale delle due ruote, i suoi duelli e le sue vittorie hanno regalato gioie immense a tantissimi suoi connazionali attirando un attenzione mai vista su uno dei campionati di motori più famosi al mondo.
Il suo addio ufficiale a quello che per anni è stato il regno del numero 46, ha segnato la fine di un’epoca, un qualcosa che solo gli addi dei più grandi come Federer e Jordan hanno fatto nella storia recente e passata dello sport.
Per Vale, che nel mentre è diventato anche papà, la voglia di motori non è però finita e dopo le due ruote delle moto è toccato alle quattro delle automobili. Proprio le immagini del suo nuovo bodile stanno facendo impazzire il web.
Tra Rossi e motori non è finita qui, il bolide da corsa fa impressione
Da diverso tempo, parlando di cosa avrebbe fatto dopo il ritiro, Valentino Rossi ha ammesso come avrebbe voluto passare al brivido delle quattro ruote dopo aver dominato per anni tutte le categorie motociclistiche.
Nel corso del 2022, al primo anno senza MotoGP, il numero 46 è entrato a far parte del team belga WRT per correre nel Mondiale Endurance che ha chiuso con una rispettabilissima 21esima posizione. La presenza dell’ex pilota di moto è stata confermata anche per il futuro e a sorprendere è l’incredibile auto con cui gareggerà.
Quella in foto è una BMW M Hybrid V8, un vero e proprio gioiello del futuro della Endurance ma soprattutto la prima auto per il team targata dal noto marchio tedesco il quale, dal 2024, sostituirà Audi.
Per Valentino Rossi si delinea quindi un futuro roseo nella sua nuova categoria. Dopo il buon esordio l’obbiettivo è continuare a migliorare e le mosse fatte dalla WRT sembrano poter garantire questo sviluppo nel breve. Solo il tempo però dirà se per l’ex campione MotoGP ci sarà modo di esultare anche sulle quattro ruote.