Paulo Dybala, clamorosa novità sulle sue condizioni: sono tutti sorpresi! L’argentino è alle prese con un problema muscolare alla coscia destra
La Roma rischia di rivederlo direttamente nel 2023, mentre Scaloni potrebbe non averlo a disposizione nemmeno per il Mondiale. Un suo compagno di nazionale ha rilasciato una bomba.
E’ stata una mazzata pazzesca per la Roma e per il suo morale. Paulo Dybala ha dovuto alzare bandiera bianca durante la sfida con il Lecce. Dopo aver messo a segno ben 7 gol e 3 assist, la sua prima parte di stagione si è bruscamente interrotta domenica sera. Un crack alla coscia destra che ha lasciato da subito pochi dubbi. L’edema diffuso e il forte dolore hanno immediatamente fatto ipotizzare si trattasse di una lesione. I primi esami hanno confermato la diagnosi a caldo, parlando di problema di secondo grado al retto femorale della gamba destra. Un bel guaio per un giocatore che è stato abituato a convivere con stop del genere piuttosto spesso in carriera. Oltre a non poter dare un contributo in questo mese ricco di impegni per la Roma, il forte rischio è quello di non poter prendere parte al Mondiale in Qatar con l’Argentina. I medici, dopo la risonanza magnetica, hanno parlato di 5-6 settimane di tempo per recuperare a pieno.
Paulo Dybala, arriva la conferma di Romero: “Non ci sarà al Mondiale”
I tempi piuttosto ingenti per rivederlo in campo hanno già fatto scattare l’allarme nel ritiro dell’Albiceleste. Scaloni deve fare i conti con i guai di Di Maria, Messi (pienamente recuperato) e ora Dybala. In Qatar l’Argentina si gioca ottime chance di successo e Scaloni non vuole lasciare nulla al caso. Anche per le convocazioni aspetterà proprio l’ultimo minuto, sperando di avere tutti a disposizione. Il difensore del Tottenham, Cristian Romero, ha parlato proprio delle condizioni fisiche di Dybala. Nelle ultime ore, ai microfoni di ESPN, l’ex di Genoa e Atalanta ha dichiarato: “Messi e Dybala? Sono un po’ triste per loro, ma soprattutto per Paulo, che penso non verrà. Non gli ho parlato ma sicuramente deve stare molto male e gli auguro una pronta guarigione. Da quello che ho visto e parlato con i compagni Di Maria ci sarà. Messi ora sta bene“.
“La perdita di Paulo è dura perché è un giocatore importante – ha aggiunto -. Tutti lo conoscono calcisticamente. È una persona positiva nel gruppo, che dà qualità al gioco dell’Argentina anche se non è un titolare. Ma ogni volta che ha giocato ha fatto la differenza”.