Valentino Rossi e Marc Marquez, il loro parere divide i tifosi: è sorprendente!

Valentino Rossi e Marc Marquez, il loro parere divide i tifosi: è sorprendente! I due si sono cimentati nel più classico dei pronostici

A tre gare dalla fine del Mondiale di MotoGP, impazza la lotta a tre per la vittoria del titolo. Quartararo, Bagnaia ed Espargarò si giocano le proprie fiches in quel di Philip Island.

Valentino Rossi e Marc Marquez
Rossi e Marquez (LaPresse)

La lotta per il titolo mondiale in MotoGP è più avvincente che mai. Mancano tre gare alla fine della stagione, a cominciare dal GP d’Australia in scena questo week end. Il round successivo sarà in Malesia, a Sepang, mentre la chiusura è prevista il 6 novembre a Valencia. In lizza sono ancora in tre: Fabio Quartararo, Pecco Bagnaia e Aleix Espargarò. A dividerli ci sono solo 20 punti (2 tra il pilota della Yamaha e l’italiano della Ducati). Volendo essere pignoli e affidandosi solo alla matematica, bisognerebbe inserire ancora nella contesa anche Enea Bastianini e Jack Miller, rispettivamente a 39 e 40 punti (in teoria anche Johann Zarco, 68 punti dietro e Brad Binder, staccato di 65 lunghezze). In ballo ce ne sono ancora 75 e quindi la possibilità di rimonta è aperta anche a loro. A Philip Island la Yamaha potrebbe avere un piccolo rigurgito di competitività, dopo aver sofferto oltremodo nella stragrande maggioranza delle piste. Il favorito anche in Australia è però Bagnaia, che potrà contare anche sui consigli del padrone di casa Casey Stoner (unico a vincere il Mondiale con la Ducati nel 2007).

Valentino Rossi e Marc Marquez, il pronostico sul Mondiale di MotoGP: chi vincerà per loro

MotoGP
Quartararo, Bagnaia ed Espargarò (LaPResse)

Chi se ne intende di lotte fino all’ultima gara sono di certo Valentino Rossi e Marc Marquez. In due hanno portato a casa la bellezza di 17 titoli iridati e sono considerati insieme a Giacomo Agostini i più grandi di tutti i tempi della classe regina del Motomondiale.

Il campione spagnolo, interpellato per un possibile pronostico, ha detto: “Scommetterei sulla moto di Pecco. Ducati è Ducati. Abbiamo visto che molti piloti vanno d’accordo con questa moto. D’altra parte Fabio è Fabio. Guida molto bene. Il suo punto debole potrebbero essere le gare sotto la pioggia come l’ultima volta (in Thailandia). Sarà sicuramente interessante vedere come andrà“.

Al fianco di Bagnaia, nell’ultima gara di Valencia, ci sarà anche Valentino Rossi nel paddock. “Il Dottore” è ancora aperto a qualsiasi scenario: “Penso che sia una battaglia a tre tra Bagnaia, Quartararo ed Espargarò. Tutto è aperto e tutto può succedere. Mancano solo poche gare e sono separati da pochi punti, quindi continueremo a seguirlo da vicino”. L’appuntamento è a domenica, alle 5 del mattino orario italiano.

Change privacy settings
×