Jannik Sinner, c’è la conferma: l’azzurro proverà a esserci

Jannik Sinner è alla prese con il recupero dall’infortunio subito a Sofia. Arriva un’importante conferma sul suo ritorno in campo

Lo abbiamo lasciato, dolorante e dispiaciuto, mentre abbandonava il centrale di Sofia dopo l’infortunio subito nel corso della semifinale contro Rune poi persa per l’inevitabile ritiro.

Jannik Sinner
Jannik Sinner (La Presse)

Una brutta caduta ha fermato il cammino di Jannik Sinner che, proprio a Sofia, cercava il suo terzo titolo consecutivo nel torneo bulgaro. Le immagini dell’azzurro, a terra, dopo la brutta distorsione alla caviglia hanno impressionato e non poco gli appassionati e lo stesso Sinner, uscito dal campo visibilmente preoccupato.

Inevitabile il forfait dall’Atp 500 di Astana che Sinner avrebbe dovuto disputare la settimana seguente a Sofia. Assenza che Jannik ha replicato anche all’Atp di Firenze, nel quale era tra le prime tre teste di serie insieme a Felix Auger Aliassime e a Berrettini. Due defezioni che hanno pregiudicato ulteriormente le già poche possibilità di qualificazione alle Atp Finals di Torino, torneo nel quale, nella passata edizione, Jannik era subentrato, da riserva, all’infortunato Berrettini.

Jannik Sinner, quando potrebbe rientrare

Sinner
Jannik Sinner (Ansa)

il finale di stagione di Sinner prevede la partecipazione ad altri due tornei ovvero l’Atp 500 di Vienna e il Masters di Parigi Bercy, eventi che vanno ad aggiungersi alla fase finale di Coppa Davis con l’Italia qualificata alla Final Eight di Malaga e opposta agli Usa ai quarti di finale.

Del possibile rientro di Jannik Sinner ha parlato il presidente dell’Atp, Andrea Gaudenzi in un’intervista a Ubitennis. “Ho parlato con l’agente – ha rivelato l’ex tennista – non pare un infortunio grave. Sono fiduciosi di rientrare a Vienna e Parigi. Faranno di tutto per arrivare alle Finals”

Al momento nella classifica Race, Sinner è in tredicesima posizione con 500 punti di svantaggio da Felix Auger Aliassime, al momento ottavo e ultimo dei qualificati a Torino. Già cinque i tennisti certi di partecipare al torneo dei Maestri ovvero Alcaraz, Ruud, Nadal, Tsitsipas e Djokovic. Tre i posti da assegnare più altri due come riserve. Punta ancora alla qualificazione a Torino anche Berrettini, quindicesimo classificato nella Race, a soli 85 punti da Sinner. Per crederci ancora, Matteo deve fare risultato a Firenze. Anche lui, come Jannik, parteciperà poi a Vienna e Parigi Bercy.

Gestione cookie