Lorenzo Insigne racconta il suo dramma: “È stato un duro colpo per noi”. Per l’ex capitano del Napoli la stagione in MLS è finita
Una scelta di vita, non solo di calcio, che è stata a stretto giro imitata da altre vecchi e nuovi compagni di Nazionale. Lorenzo Insigne è andato a ricercare a Toronto e nella MLS quegli stimoli che a Napoli non aveva più e in parte li ha anche trovati. Ma non tutto nella sua prima stagione in Canada ha funzionato.
Un mese fa l’ex capitano del Napoli ha cominciato a saltare gli allenamenti e inizialmente nessuno aveva compreso i motivi della sua assenza. Alla fine però, anche per evitare chiacchiere e polemiche inutili, è emersa la verità, dolorosissima. La moglie Jenny, al sesto mese di gravidanza, aveva perso il bambino e quindi lui ha fatto l’unica scelta possibile, standole vicino.
Ora che la stagione per Toronto, fuori dai playoff, e finita Lorenzo ha voluto raccontare più nel dettaglio il dramma personale vissuto con la sua famiglia. “Non tutti sanno quello che ci è accaduto, meglio fare chiarezza. Sono state settimane difficili per gravi problemi familiari, perché abbiamo perso una bimba. È stato un duro colpo per noi, ci ha messo alla prova anche perché nessuno sapeva quello che stava succedendo”. Ma ci sono Carmine e Christian, i due maschi della coppia: “Abbiamo due figli più grandi che ci stanno aiutando ad andare avanti. Lei resterà per sempre nei nostri cuori”.
Lorenzo Insigne racconta il suo dramma: stagione finita, si pensa già al futuro
Per altre squadre della MLS la stagione andrà avanti ancora, perché c’è uno scudetto da assegnare. Toronto invece ha fallito l’obiettivo nonostante l’arrivo di rinforzi importanti come quelli di Insigne, ma anche Mimmo Criscito e Federico Bernandeschi che gli hanno fatto compagnia alzando il tasso tecnico del club.
Nella conferenza stampa finale della stagione, l’ex capitano del Napoli è entrato nello specifico spiegando cosa può non aver funzionato: “Siamo arrivati a stagione già in corso, sapevamo che sarebbe stato complicato. Ma nella prossima partiremo tutti insieme e sono sicuro che porteremo a casa tante vittorie”. Lui comunque ha chiuso con 6 gol e e altrettanti assist in 11 presenze.
Tutto a posto quindi? Per alcuni tifosi del Napoli in realtà no, perché dopo la nuova vittoria della sua ex squadra contro l’Ajax in Champions League, Insigne ha postato su Instagram il video di un gol di Criscito invitando i propri follower a votarlo come più bello della stagione. Nessuna parole invece sulla sue ex squadra, almeno per ora.