Calcio

Ex campione azzurro beffa Haaland: trucchetto geniale, tutti possono farlo

L’ex campione azzurro beffa Erling Haaland e rivela la verità: tutti possono farlo, ecco il trucchetto geniale che può metterlo in difficoltà.

Lo storico difensore della Nazionale ha rivelato il modo che lui userebbe per fermare la stella del Manchester City: il trucchetto è molto semplice, tutti lo possono fare.

Erling Braut Haaland, attaccante del Manchester City [credit: web]
Uno dei nomi più discussi di questa fase iniziale di stagione è quello di Erling Braut Haaland. Il fenomeno norvegese si sta facendo beffe delle difese di mezza Europa e di tutta la Premier League, riscrivendo ogni record e soprattutto segnando una quantità di gol senza precedenti.

Per questo motivo, la domanda che più affligge i salotti calcistici nell’ultimo periodo è come si possa fermare una macchina perfetta come quella del centravanti del Manchester City. I numeri che l’ex Dortmund sta collezionando nelle ultime tre stagioni, come già detto, fanno spavento ed è inevitabile per gli allenatori (e non solo) pensare a delle contromisure per provare almeno ad arginare lo strapotere del gigante scandinavo.

Vedendo i mille modi in cui Haaland può segnare e sta segnando, sembra sostanzialmente impossibile trovare un metodo per riuscirlo a bloccare in maniera efficace e forse, per risolvere il dilemma, serve l’intuizione di un grande esperto, uno come l’ex campione della Nazionale.

Per fermare Haaland serve questo, l’ex stella azzurra non ha dubbi

Spesso, quando si parla di giocatori come Haaland o altre star del calcio moderno, una delle domande più riccorrenti è se anche con i difensori del passato le cifre sarebbero rimaste le stesse.

Fare paragoni come questo è sempre molto difficile poichè non può esserci un vero confronto sul campo, ma spesso sono proprio i protagonisti coinvolti a dare una propria opinione. Nel caso dell’attaccante del City, a dare la sua opinione è stato un professore della difesa come Alessandro Nesta: ecco come l’ex Milan bloccherebbe Haaland.

Alessandro Nesta [Credit: web]
L’ex campione azzurro ha spiegato come secondo lui il norvegese può essere arginato: “Io proverei a stargli molto vicino, poi gli farei un blocco nel momento in cui lui prova a partire”. Queste le parole dell’ex Lazio, uno che nella sua storia ha dovuto, come rimarcato da lui stesso, tentare di fermare attaccanti del calibro di Ronaldo “il Fenomeno” e tanti altri, giocatori anche più tecnici dell’attuale numero 9 più costante al mondo.

Il tema Haaland resta dunque uno dei più chiacchierati da esperti e non solo, la voce di Nesta si aggiunge alle tante già presenti e da una nuova idea ai difensori di tutta Europa, chissà che qualcuno di loro non riesca a cogliere il suggerimento.

Alessandro Lisi

Recent Posts

Finalmente Sinner può esultare: la notizia che tutti aspettavano

E' proprio il caso di dire che non tutto il male viene per nuocere e…

44 minuti ago

Juventus, Giuntoli: “Non possiamo mancare la Champions League”

Il direttore sportivo della Juventus Cristiano Giuntoli è intervenuto ai microfoni di DAZN nel pre partita della sfida della…

1 ora ago

Atalanta, Gasperini: “Scudetto? Faremo di tutto per restare lì. Tra marzo e aprile…”

Gian Piero Gasperini, allenatore dell'Atalanta, ha parlato così ai microfoni di Sky dopo la fine…

2 ore ago

Pazzesco Berrettini, tutti a bocca aperta: è successo due anni fa

Incredibile se si pensa alla sua situazione di un anno fa. Il tennista romano è…

2 ore ago

L’Atalanta supera 5-0 l’Empoli e si avvicina a Inter e Napoli

L'Atalanta batte 5-0 l'Empoli in trasferta e mette pressione a Inter e Napoli: la Dea…

2 ore ago

Milan, un dirigente nel mirino dei tifosi. Comunicato durissimo: “Può tornare a fare selfie!”

Durissima presa di posizione del gruppo Old Clan, club storico del tifo milanista, che con…

2 ore ago