Calcio

Betis Siviglia-Roma 1-1 andamento lento, solo un pari – HIGHLIGHTS

Solo un pari per la Roma sul campo del Betis Siviglia, un risultato poco funzionale per la classifica del suo girone di Europa League

La Roma si accontenta: ritmi lenti e blandissimi che portano solo un punto che potrebbe anche non servire nemmeno per il secondo posto in classifica,

Partita molto complicata quella della Roma a Siviglia contro il Betis (AP LaPresse)

Vantaggio del Betis e pareggio del secondo tempo della Roma che non da mai l’impressione di riuscire, o volere mettere in difficoltà la difesa andalusa.

La partita

Gara complicata per la Roma alle prese con tante assenze significative a cominciare da quella di Dybala, ma dopo la sconfitta di giovedì scorso all’Olimpico serve una vittoria, su un campo difficile e contro una squadra estremamente compatta e molto tonica, sicuramente in ottima condizione atletica.

Betis Siviglia-Roma

Partita opaca di Abraham (AP LaPresse)

Buon avvio della Roma che riesce nell’intento di impegnare la difesa avversaria con un paio di iniziative insidiose. Una buona occasione con Abraham, poi due accelerazioni di Cristante e Spinazzola. Belotti, schierato dal primo minuto si cala con grande personalità pur trovando pochissimo spazio in una retroguardia che concede poco spazio.

Il Betis non fa nulla di straordinario se non giocare su ritmi frenetici e mettendo in difficoltà il possesso palla di una Roma a tratti troppo macchinosa. Il vantaggio degli andalusi arriva però solo un errore a centrocampo di Spinazzola che concede palla agli avversari: il tiro di Canales dai 25 metri è fortunosamente deviato da Ibanez e inganna Rui Patricio.

In una gara nervosa, Matic e Mancini ammoniti nel primo tempo, la Roma fatica a prendere il controllo del gioco. Ma nel secondo tempo le cose vanno un po’ meglio con l’ingresso di Camara. Il pareggio, contestatissimo dagli spagnoli, viene assegnato alla Roma dopo una interminabile consultazione al VAR per una posizione irregolare. Lancio di Abraham con Belotti e Camara che ai limiti dell’offside confezionano il gol dell’1-1 siglato dal Gallo.

Gli ultimi cambi con Bove ed El Shaarawy quando ormai il tempo è quasi scaduto, non portano molto. La Roma si accontenta di un pari che purtroppo non combacia con la netta vittoria, 3-0 del Basaksehir sul proprio campo contro l’RFS.

CLICCA QUI PER VEDERE GLI HIGHLIGHTS DI BETIS SIVIGLIA-ROMA

Mauro Marchina

Recent Posts

Juve, avanza Tomori. City-Cambiaso in settimana

Ora la Juve vuole andare a fondo per Tomori. Vuole prenderlo a soldi veri, che…

3 ore ago

ESCLUSIVA SI Al-Ahli, cambio in dirigenza? Vicino all’addio l’ex Atalanta Congerton

Arrivano altre novità in casa dell'Al-Ahli, club attualmente quinto nella Saudi Pro League, il campionato…

4 ore ago

Napoli, Conte: “Siamo primi e nessuno vuole fermarsi”

Antonio Conte, allenatore del Napoli, dopo la vittoria sul campo dell'Atalanta è intervenuto al microfono…

4 ore ago

Napoli, Politano: “E’ stata la gara di tutti”

Matteo Politano, attaccante del Napoli, ha parlato così dopo il successo 2-3 di Bergamo contro…

5 ore ago

Atalanta, l’amarezza di Gasperini: “Noi superiori al Napoli”. Poi sbotta per difendere i suoi

Il tecnico dell'Atalanta, Gian Piero Gasperini, ha parlato al termine della sfida persa contro il…

5 ore ago

Atalanta-Napoli 2-3, Lukaku regala i 3 punti a Conte

Vince 2-3 il Napoli al Gewiss Stadium contro l'Atalanta portandosi così a 50 punti in…

5 ore ago