Infortunio Lukaku, scatta il nuovo allarme: Simone Inzaghi è incredulo. Il centravanti belga si è procurato una distrazione muscolare a fine agosto
Romelu Lukaku sta diventando un rebus. Il 29enne centravanti belga, protagonista del mercato estivo con il suo clamoroso ritorno all’Inter, è fermo ormai da quasi un mese e mezzo a causa della distrazione muscolare rimediata alla fine di agosto.
Il centravanti belga ha dovuto saltare tutte le gare di campionato in programma da settembre ad oggi e ovviamente le partite della fase a gironi di Champions League. Qualche giorno fa sembrava che il suo rientro nell’elenco dei convocati fosse imminente, ma qualcosa sembra sia andato storto.
Proprio in vista della sfida del Camp Nou contro il Barcellona, che secondo le previsioni avrebbe dovuto coincidere con il ritorno di Lukaku tra i disponibili, ha visto il giocatore ex Chelsea andare incontro ad un nuovo stop.
Simone Inzaghi, che tra l’altro deve fare a meno anche di Joaquin Correa, non ha potuto far altro che prendere atto della rinnovata indisponibilità di Big Rom.
Sembra infatti che il possente centravanti belga infatti durante l’ultimo allenamento prima della rifinitura in vista di Barcellona abbia accusato un lieve fastidio alla gamba infortunata.
Niente da fare, dunque. Le condizioni del centravanti ex Anderlecht verrano monitorate nei prossimi giorni ma già si vocifera che quasi certamente sarà costretto a saltare anche il match contro la Salernitana in programma domenica prossima al Meazza alle 12.30.
La priorità assoluta in casa Inter è fare in modo che Lukaku, nel momento in cui dovesse tornare a disposizione di Inzaghi, non debba correre altri rischi. Giocherà solo quando la lesione muscolare sarà completamente riassorbita.
Simone Inzaghi è disposto ad aspettare ancora per riavere il giocatore solo quando sarà al 100%. L’ultima partita di Romelu in nerazzurro è datata 26 agosto, poco più di un’ora contro la Lazio.
Il peso dell’attacco dell’Inter sia contro il Barcellona che contro la Salernitana cadrà sulle spalle di Edin Dzeko e Lautaro Martinez, apparsi comunque in eccellenti condizioni di forma nelle ultime uscite. In particolare il centravanti bosniaco sembra aver trovato una seconda giovinezza.
Dedicato a chi favoleggiava di un Napoli che correva per piazzarsi, quasi decoubertiniano, e che…
Termina 1-1 Capo Verde-Egitto, squali blu eliminati. Egitto che centra invece il primo posto nel…
Feroce, frenetico, implacabile, quasi violento nel suo modo di interpretare il ruolo. Il lessico che…
Coloro che sono in frenetica attesa di vedere Lewis Hamilton alla guida della monoposto della…
"Orgoglioso di essere il Presidente dell'unica squadra di Milano", aveva detto il numero uno del…
La parabola di crescita di Tijjani Reijnders sta assumendo la traiettoria che – più o…