Solo un pareggio per l’Inter sul campo del Barcellona al termine di una partita piena di rimpianti
Succede di tutto a Barcellona, e l’Inter conquista un pareggio importantissimo che lascia la squadra nerazzurra in vantaggio nello scontro diretto con i blaugrana. Ma anche con tanti rimpianti.
Inter tre volte in vantaggio e tre volte rimontata dal Barcellona al termine di una gara meravigliosa e intensissima, ma anche un po’ sfortunata per la squadra nerazzurra che ha avuto in più occasioni la palla del KO.
Il Barcellona organizza al Camp Nou un vero e proprio tranello per l’Inter con un ambiente caldissimo, assolutamente ostile. Inter che ripropone Dzeko e Lautaro Martinez confermando Calhanoglu a centrocampo.
In avvio l’Inter gioca apertamente e anche con una certa efficacia creando un paio di palle gol insidiose che mettono inizialmente in difficoltà la difesa blaugrana. Due interventi di Ter Stegen poi una clamorosa traversa di Dzeko che in spaccata non è molto fortunato a trovare il bersaglio, con l’aggravante di De Vrij che fallisce una comoda occasione. Con il passare dei minuti però il Barcellona conquista spazio e preme con sempre maggiore insistenza. In ripartenza nerazzurri meno efficaci, eccezion fatta per una bella occasione che Dumfries spara addosso al portiere. Inevitabile il vantaggio del Barça che Raphinha inventa, Sergi Roberto perfeziona e Dembelè insacca a due metri dalla porta.
In avvio di ripresa l’Inter si sveglia e schiaccia la difesa del Barcellona con estrema efficacia. Da un cross della tre quarti di Bastoni arriva uno splendido gol di Barella che si accompagna il pallone per la girata a rete di sinistro. E subito dopo altre due palle gol clamorose che costringono Ter Stegen a due miracoli su Dzeko e Skriniar. L’Inter ha spazi e dilaga nella trequarti avversaria: gran lavoro di preparazione di Calhanoglu che lancia Lautaro che umilia Garcia e calcia con una deliziosa conclusione che rimpalla tra i pali e si insacca. Grandissimo gol…
Il Barcellona si riversa in avanti, segna con Lewandoski – gol annullato per un netto fuorigioco. Il pareggio di Lewandowski è quanto meno fortunoso: colpo di testa di Lewandowki che su un rinvio di de Vrij il tedesco in qualche modo insacca al secondo tentativo. Finale pirotecnico: l’Inter ritrova il contropiede vincente con Gosens. Subisce il pareggio definitivo di testa da Lewandowski. Poi spreca nel finale altre due palle gol miracolosamente negate da Ter Stegen.
È un pareggio d’oro, ma sostanzialmente persino stretto per la squadra nerazzurra con l’Inter che a dieci minuti dal termine era già qualificata – insperabilmente – agli ottavi di finale.
CLICCA QUI PER VEDERE GLI HIGHLIGHTS DI BARCELLONA-INTER
Jannik Sinner deve fare i conti ancora con la vicenda del doping. Arriva un annuncio…
"Era difficile rimettermi in campo, ringrazio Inzaghi": aveva parlato così il centrocampista dell'Inter, Kristjan Asllani,…
Assolutamente pazzesca l'ultima notizia che arriva su Max Verstappen. La Formula 1 resta sgomenta, sarebbe…
Subito Folorunsho titolare, dopo il suo recente arrivo dal Napoli: Raffaele Palladino, tecnico della Fiorentina,…
Simone Inzaghi, tecnico dell'Inter, è pronto ad adottare qualche cambiamento in vista della sfida di…
La Juventus torna a sorridere e lo fa battendo il Milan con un grande secondo…