Tennis, arriva l’annuncio esaltante sull’ATP di Napoli: tifosi al settimo cielo

Tennis, arriva l’annuncio esaltante sull’ATP di Napoli: tifosi al settimo cielo. Sarà un altro appuntamento italiano dopo Firenze

Il torneo sostituisce in calendario la trasferta asiatica e si terrà dal 17 al 23 ottobre. Nell’ATP 250 in terra campana vedremo impegnati Musetti, Sonego e Fognini.

Tennis ATP Napoli
Lo splendido scenario del campo centrale dell’ATP 250 di Napoli (AnsaFoto)

L’Italia è tornata al centro del mondo del tennis in queste settimane. Al di là dei classici Internazionali di Roma, torneo Master 1000 in scena a maggio, ora altre due tappe vedono il nostro paese in prima linea. In questi giorni si sta disputando l’ATP 250 di Firenze, con Matteo Berrettini impegnato nella rincorsa al titolo. La prossima settimana sarà invece la volta di Napoli, con il glorioso Tennis Club 1905 di nuovo protagonista. Dal 17 al 23 ottobre, con la sponsorizzazione del Banca di Credito Popolare rivedremo i grandi tennisti internazionali in uno scenario unico. Il campo centrale è stato allestito proprio in riva al mare e regala una cartolina davvero unica.

La licenza del torneo è annuale, Napoli prende il posto di una delle date solitamente occupare dalla trasferta asiatica e dai tornei russi. Le contingenze geopolitiche hanno aiutato a regalare al pubblico campano un appuntamento imperdibile. L’idea del presidente della Federtennis, Angelo Binaghi, è quella di rendere questa tappa fissa nel circuito mondiale, a partire dal prossimo anno.

Tennis, arriva l’annuncio esaltante sull’ATP di Napoli: “Sembra di essere a Montecarlo”

ATP 250 Napoli
ATP 250 Napoli (AnsaFoto)

Credo si tratti del torneo più importante della storia organizzato in Italia da una società sportiva affiliata alla federazione. Solo i napoletani potevano creare dal nulla un impianto del genere che ricorda molto da vicino Montecarlo come panorama. Cercheremo di far sì che l’Italia, che sta vivendo un momento straordinario nel tennis mondiale, possa continuare ad ospitare questi tornei importanti anche nel futuro“, ha spiegato il numero 1 della Federazione. 

In campo dalla prossima settimana vedremo campioni del calibro di Andy Rublev, numero 9 del mondo, testa di serie numero 1, gli spagnoli Pablo Carreno Busta (numero 15), Roberto Bautista Agut (22) e Alejandro Davidovich Fokina (31). Non mancheranno anche gli italiani, con Musetti, Sonego e Fognini regolarmente iscritti. Peccato per Jannik Sinner, che avrebbe voluto partecipare ma ha subito un infortunio a Sofia e non sarà disponibile.

Change privacy settings
×