Matteo Berrettini, è davvero il suo momento: i fan non vedono l’ora!

Matteo Berrettini, è davvero il suo momento: i fan non vedono l’ora! Il tennista azzurro è impegnato nel torneo ATP di Firenze

Quest’ultima parte di stagione potrebbe regalargli ancora grandi soddisfazioni, inclusa la Coppa Davis. Nel frattempo il tennista romano si godrà un momento speciale nel capoluogo toscano.

Matteo Berrettini
Matteo Berrettini (Ansafoto)

Al Pala Wanny il tennis di alto livello torna protagonista a Firenze. Dopo la cancellazione della parte asiatica del circuito, il capoluogo toscano (come Napoli) si sono presi un posto importante nel calendario. Non manca ormai molto al finale di stagione e i punti in vista delle ATP Finals diventano pesantissimi. Al momento non abbiamo giocatori italiani qualificati per Torino e le nostre speranze sono sempre appese a Sinner e Berrettini. Poterne vedere uno nel torneo dei “maestri” è piuttosto complesso, ma entrambi proveranno a fare del proprio meglio. Nell’ATP 250 in terra toscana, Jannik non sarà presente e tutti gli occhi saranno concentrati sul tennista romano. Il finalista di Wimbledon 2021 è la testa di serie numero due, dietro al canadese Felix Auger-Aliassime, favorito della vigilia. Oltre a loro proverà a dire la sua anche Lorenzo Musetti, possibile avversario di Berrettini solo in finale.

Matteo Berrettini, è davvero il suo momento: stasera sarà all’Artemio Franchi per Fiorentina-Lazio

Fiorentina
La Fiorentina esulta dopo un gol (AnsaFoto)

Matteo vivrà però una giornata importante, anche lontano dal campo di tennis. È nota a tutti la sua fede calcistica per la Fiorentina. Nonostante sia nato a Roma, il 26enne vincitore due volte del Queens, ha ereditato questa passione dal nonno, grande sostenitore viola. Piero Berrettini, fiesolano classe 1935, che ha lavorato alla Olivetti di Firenze e trasmesso ai nipoti Jacopo e Matteo la fede per il Giglio. Per il tennista classe ’96, ci sarà anche una cerimonia speciale alle 19.30, quando allo stadio Franchi il sindaco Dario Nardella gli consegnerà le Chiavi della Città prima di Fiorentina-Lazio. L’onorificenza, per tradizione, spetta a chi valorizza Firenze nel mondo. Sicuramente una grande emozione per chi come lui è molto affezionato alle proprie radici e alle sue tradizioni. La speranza di tutti i tifosi è che questo gli possa dare quella spinta psicologica per affrontare al meglio questo ultimo mese di intense competizioni. La testa nel tennis può fare sempre al differenza.

Change privacy settings
×