Erling Haaland sta vivendo un inizio di stagione al di sopra delle aspettative. L’attaccante del City ha svelato cosa mangia per mantenersi al suo livello, creando non poca polemica tra i tifosi.
Il norvegese è la stella del Manchester di Guardiola. L’ex Dortmund sta segnando a raffica: ecco il segreto dietro al suo rendimento.
Il calcio inglese è stato travolto dall’uragano Haaland. Il norvegese, dopo brillanti stagioni passate con la maglia del Borussia Dortmund, ha deciso di accettare la proposta del City, squadra in cui ha anche giocato suo padre.
Qui si è ambientato alla perfezione e a dimostrarlo ci sono i numeri: sono già 20 le reti stagionali. Inoltre, ha anche frantumato un record: ci sono volute solo otto partite di Premier per mettere a segno tre triplette, nessuno ci era riuscito così velocemente.
I tifosi già lo amano, mentre i difensori delle altre squadre lo temono: per ora, non è riuscito a segnare solamente al Bournemouth.
Di recente ha voluto svelare un piccolo segreto: ecco cosa mangia per tenersi in forma.
Qualcuno ha storto il naso quando il City ha deciso di puntare su Haaland. Il norvegese, effettivamente, non è esattamente il tipo di centravanti preferito da Guardiola, ma l’allenatore spagnolo ha saputo integrarlo alla perfezione. Il rendimento della squadra, già ottimo durante le scorse annate, ha avuto un’impennata dopo l’approdo dell’ex Dortmund.
I Citizens puntano alla vittoria della Premier League e, per ora, solamente l’Arsenal sembra in grado di tenere il loro ritmo. Il grande sogno, però, è la Champions League, trofeo sfiorato due stagioni fa con la finale persa contro il Chelsea.
Ora Guardiola, però, ha un’arma pesante in più. Haaland ha numeri incredibili in Europa e sogna di vincere la coppa dalle grandi orecchie. Intanto, il norvegese ha svelato il suo segreto per il suo rendimento straordinario.
In un recente documentario, il centravanti ha descritto la sua dieta molto particolare. Oltre a pollo, pasta, pesce, verdure scondite e tanta acqua, mangia due alimenti non molto diffusi: “Penso che mangiare cibo di qualità che sia il più locale possibile sia la cosa più importante. La gente dice che la carne fa male, ma quale? La carne che prendi in giro o la mucca locale che mangia erba proprio qui vicino? Io mangio il cuore ed il fegato”.
Haaland, dunque, è un consumatore di quello che viene definito “il quinto quarto”, ovvero le interiora del manzo. Si tratta di tagli ricchi di ferro che lo aiutano a raggiungere il fabbisogno quotidiano di cui ha bisogno. Tuttavia, in passato, non ha nascosto di amare un alimento non proprio dietetico: il kebap. Il norvegese ama il famoso cibo turco e se lo concede di tanto in tanto, come fa con la pizza (su cui non disprezza l’ananas). Proprio quest’ultima affermazione ha generato non poche polemiche tra i tifosi puristi della pizza che certamente alla fine gli perdoneranno questa eccezione visti i risultati!
Ora la Juve vuole andare a fondo per Tomori. Vuole prenderlo a soldi veri, che…
Arrivano altre novità in casa dell'Al-Ahli, club attualmente quinto nella Saudi Pro League, il campionato…
Antonio Conte, allenatore del Napoli, dopo la vittoria sul campo dell'Atalanta è intervenuto al microfono…
Matteo Politano, attaccante del Napoli, ha parlato così dopo il successo 2-3 di Bergamo contro…
Il tecnico dell'Atalanta, Gian Piero Gasperini, ha parlato al termine della sfida persa contro il…
Vince 2-3 il Napoli al Gewiss Stadium contro l'Atalanta portandosi così a 50 punti in…