Diego Maradona, scoppia una nuova polemica: c’entra ancora Cassano!

Diego Maradona, scoppia una nuova polemica: c’entra ancora Cassano! Il Napoli di quegli anni è al centro del dibattito

Antonio Cassano fa molto discutere con i suoi giudizi tranchant su squadre e giocatori del passato. Sul “Pibe de Oro” e compagni ha alzato un vero e proprio vespaio.

Diego Maradona
Diego Maradona (AnsaFoto)

Ha creato non poco scalpore con le sue letture tranchant sul calcio attuale. Antonio Cassano, come quando calcava i campi di gioco, fa sempre discutere e non risulta mai banale. Prima si è soffermato su Haaland, all’interno delle puntate della Bobo Tv, discutendo le capacità tecniche del fenomeno norvegese. La pioggia di insulti per lui non è stata però nemmeno paragonabile a quella che lo ha investito quando ha provato a parlare del Napoli di Maradona. Una sorta di insulto generalizzato ai compagni del “Pibe de Oro”. Intervenuto qualche giorno fa nel programma radiofonico di Fedez “Muschio Selvaggio”, Cassano ha dichiarato: “Maradona ha vinto con una squadra di scappati di casa”. Il primo a rispondergli è stato Ciro Ferrara, presente in quella squadra e grande amico di Diego, con un post sui propri canali social. Non ha voluto essere da meno anche Giuseppe Bruscolotti, capitano di quel Napoli: “Uno come Cassano sarebbe durato tre giorni nello spogliatoio del Napoli, la cosa importante era il rispetto fra tutti“.

Diego Maradona, scoppia un’altra polemica: Cassano lancia una nuova bomba a Le Iene

Antonio Cassano
Antonio Cassano (AnsaFoto)

Anche l’attaccante Andrea Carnevale non si è tirato indietro: “Era un Napoli fortissimo, una squadra di grandi campioni e di grandi uomini. Maradona era la ciliegina sulla torta. Mi dispiace molto che Cassano abbia detto cose insensate, lui in quella squadra non avrebbe potuto giocare”.

Questa sera, 11 ottobre, nella puntata de Le Iene, Antonio Cassano verrà intervistato da Beppe Quintale. Il barese ha provato a ritrattare, come apprendiamo dalle anticipazioni del programma Mediaset.

Scappati di casa non è un’offesa, erano giocatori mediocri, scarsi, si può dire questo? È un’opinione mia. Era una squadra mediocre in cui ha fatto un miracolo Diego. Erano giocatori mediocri o scarsi, ho il diritto di pensarla così”.

All’invito dell’inviato de Le Iene di fare autocritica, l’ex attaccante della Roma aggiunge: “Io ne dico tante di min***ate. Quando parliamo di Diego, alieno, extraterrestre. Giordano, fortissimo. Carnevale, buon giocatore. Gli altri erano mediocri o scarsi”. Poi chiude su Ciro Ferrara e la sua risposta social: “Per quanto riguarda il ‘taci’ io sto zitto solo ed esclusivamente se me lo dicono i miei figli, e non Ciro Ferrara. Chi deve stare zitto è lui”.

Gestione cookie