Ancora una vittoria per Novak Djokovic che conquista il trofeo ATP 500 di Astana in Kazakstan in una gara sostanzialmente dominata
É tornato il miglior Novak Djokovic. Ma soprattutto nella finale di Astana, appuntamento ATP 500 della stagione maschile, non si è visto il miglior Stefanos Tsitsipas.
E la vittoria dell’ex numero #1 del mondo è stato sostanzialmente comoda in un crescendo culminato con un secondo quasi dominato dal serbo. Finisce 6-3, 6-4 per Djokovic che conquista così in 1.22’ di gioco il suo quarto trofeo stagionale.
La vittoria di Astana, torneo ATP che valeva 500 punti nella corsa alle Finals ATP di Torino, è il 90esimo trofeo in carriera per Novak Djokovic, il quarto di questa stagione dopo quelli di Roma, Wimbledon e Tel Aviv, conquistato appena sette giorni fa. Un secondo successo consecutivo tanto netto quanto ampio che riconsegna Djokovic alla classifica mondiale e probabilmente anche alle finali stagionali che vedono Djokovic virtualmente inserito nel novero degli otto partecipanti.
Djokovic ha dominato il match da un punto di vista tecnico dall’inizio alla fine, senza incertezze. Tsitsipas si è limitato a mantenere il servizio nei primi game strappando due break decisivi al greco, apparso un po’ opaco nel corso dei game decisivi, che gli sono bastati e avanzati per portare a casa una vittoria francamente mai in discussione. Risposta sempre in affanno quella del greco sulla prima palla di servizio di Djokovic, tornato a percentuali di livello assoluto.
Per Tsitsipas, che è riuscito solo nell’ultimo game ad annullare due championship point al suo avversario, è l’ottava finale persa – in otto finali giocate – in un torneo ATP 500. Ma mentre il greco è già qualificato alle Finals di Torino, Djokovic ancora non lo è. Anche se i due tornei di Tel Aviv e Astana dovrebbero essere più che sufficienti in vista de prossimi e ultimi appuntamenti in programma in calendario prima di Torino che al momento vede tra i qualificati di diritto oltre allo stesso Tsitsipas anche Alvaraz, Nadal e Ruud.
Ora la Juve vuole andare a fondo per Tomori. Vuole prenderlo a soldi veri, che…
Arrivano altre novità in casa dell'Al-Ahli, club attualmente quinto nella Saudi Pro League, il campionato…
Antonio Conte, allenatore del Napoli, dopo la vittoria sul campo dell'Atalanta è intervenuto al microfono…
Matteo Politano, attaccante del Napoli, ha parlato così dopo il successo 2-3 di Bergamo contro…
Il tecnico dell'Atalanta, Gian Piero Gasperini, ha parlato al termine della sfida persa contro il…
Vince 2-3 il Napoli al Gewiss Stadium contro l'Atalanta portandosi così a 50 punti in…