Michael Schumacher, la storia rivive ed è un tuffo al cuore: tifosi stravolti dalla gioia. Il GP del Giappone è davvero un appuntamento speciale
La storia dello sport è fatta anche ci corsi e ricorsi, di strane coincidenze che fanno sognare i tifosi. Succede anche per Michael Schumacher e per la sua famiglia che ha vissuto una domenica particolare.
Il GP del Giappone è stata una gara speciale per la carriera di Michael Schumacher. Qui è partito 8 volte in pole position ma soprattutto ha vinto il suo primo Mondiale con la Ferrari nel 2000, primo capitolo di una serie leggendaria. E qui oggi è stata scritta un’altra pagina importante.
Mick Schumacher infatti nelle prime fasi della gara, anche approfittando delle soste ai box di quelli che viaggiavano davanti a lui si è ritrovato terzo. Poi anche se solo per qualche centinaio di metri sul rettilineo principale è stato in testa prima di essere sorpassato da Max Verstappen che è andato a vincere poi la gara. Una sensazione mai provata prima e che mai tornerà.
Michael Schumacher, la storia rivive ed è un tuffo al cuore: la sua avventura alla Haas come finirà?
Il problema è che Mick è rimasto per troppo tempo fuoro con le gomme full wet e quando si è fermato per mettere le intermedie, rientrando diciottesimo, non ha più rimontato. Una scelta che lui ironicamente ha contestato alla fine: “La nostra vettura era molto veloce, specialmente sulle intermedie, ma sfortunatamente le abbiamo montate troppo tardi. Però il fatto che sono stato leader per qualche metro, è una cosa bella”.
Bella ma che durerà poco, perché Mick Schumacher per la prossima stagione non ha ancora un sedile e difficilmente lo troverà. Al momento restano liberi infatti due posti, quello in Haas e Williams e ci sono ancora troppi pretendenti per sperare che iol figlio d’arte si possa sistemare.
Dovrà lottare contro Antonio Giovinazzi che potrebbe ritrovare la Formula 1 proprio con la Haas anche se quel volante secondo la stampa tedesca andrà a Nico Hulkenberg. E ppoi c’è la Williams che aspetta novità per la Super Licenza dell0 statunitense Logan Sargeant pronto a firmare per la prossima stagioje se avrà il via libera dalla FIA.