Fabio Quartararo anticipa tutti, decisione clamorosa: non lo aveva mai fatto prima

Fabio Quartararo anticipa tutti, decisione clamorosa: non lo aveva mai fatto prima. Mossa speciale per la volata nel Motomondiale

Dopo il Gran Premio di Germania al Sachsenring era tutto finito. La sua vittoria, la caduta di Pecco Bagnaia che era finito a 91 punti, la superiorità della Yamaha in quella fase della stagione. Ma Fabio Quartataro ha avuto il torto di non chiudere i conti e ora la rincorsa al secondo Mondiale diventa durissima.

Fabio Quartararo anticipa tutti, decisione clamorosa (ANSA)

Tecnicamente il francese ha ancora 2 punti di margine di Pecco Bagnaia, il suo rivale più diretto. Praticamente però molti, anche tra gli addetti ai lavori, pensano che ormai il sorpasso sia solo questione di tempo e arriverà già a Phillip Island la prossima settimana, una pista che a Bagnaia è sempre piaciuta molto.

E allora cosa ha deciso di fare Quartararo, apparso molto nervoso dopo il GP di Thailandia come ha dimostrato la sua assenza nell’incontro del dopo gara tra i piloti? Ha preso una decisione clamorosa per rimanere concentrato solo sulla pista e non pensare ad altro, anche se non l’aveva mai fatto.

Fabio Quartararo anticipa tutti, decisione clamorosa: cosa succederà in Australia?

Il campione del mondo ha deciso di cancellare il suo profilo Instagram, o almeno di metterlo in stand by. Impossibile conoscere i motivi di questa scelta, ma è possibile che Fabio non sopporti più gli attacchi gratuiti degli haters che nelle ultime settimane lo hanno bombardato di critiche, spesso senza motivo.

Dopo la gara senza punti e davvero anonima a Buriram aveva spiegato di aver vissuto un incubo senza spiegazione perché nei giorni precedenti erano sempre stati veloci. Ma la pioggia prima della gara ha stravolto tutti i loro piani e lui non è riuscito a cambiare il corso delle cose. Ora però vuole pensare solo alla pista e non a quelli che non hanno più fiducia in lui.

Quartararo
Fabio Quartararo è ancora leader del Mondiale (LaPresse)

La prima risposta arriverà nella gara di Phillip Island, ma Franco Morbidelli, che divide con lui il box Yamaha, mette le mani avanti intervistato da motorsport.com: “La situazione per Fabio è difficile. Conosciamo la mancanza di velocità della Yamaha su rettilineo e in più ci sono otto Ducati in pista”.

Gestione cookie