Stefano Tacconi (Ansa)
Stefano Tacconi, passi avanti decisivi? Il messaggio accende gli entusiasmi. L’ex portiere della Juventus è ricoverato in una struttura di riabilitazione
Sono trascorsi ormai quasi sei mesi da quel 23 aprile, il giorno in cui la vita di Stefano Tacconi ha rischiato tragicamente di spezzarsi irrimediabilmente. L’improvvisa e drammatica emorragia cerebrale, la corsa in ospedale con il figlio Andrea, il rischio che tutto fosse finito.
Invece, pian piano, la ripresa fino alla splendida notizia delle dimissioni dall’ospedale di Alessandria dove l’ex numero uno della Juventus è rimasto ricoverato per oltre un mese.
Ma grazie alle cure efficaci che gli sono state somministrate nel reparto di neurochirurgia e alla sua straordinaria forza di volontà, Stefano Tacconi è riuscito a superare la crisi. E una volta dimesso, è stato trasferito in una struttura ad hoc specializzata per la riabilitazione.
Da quel momento in poi le notizie sulle condizioni di salute dell’ex espremo difensore umbro si sono diradate, tanto che lo stesso Andrea Tacconi, il suo primogenito, non ha più diffuso comunicato sul suo profilo Instagram.
Ogni tanto però, il giovane Tacconi ha postato qualche foto in compagnia del suo celebre papà, suscitando la commozione dei tantissimi tifosi e appassionati di calcio che non vedevano e non vedono l’ora di ricevere aggiornamenti sugli eventuali progressi di Stefano.
Come ad esempio è accaduto non più tardi di 24 ore fa, quando Andrea ha postato una foto che lo ritrae da piccolo in braccio a Stefano Tacconi e alla madre, Laura. E con una didascalia a fianco che può essere suscettibile di svariate interpretazioni.
“L’unione fa la forza, sempre“. Cinque parole, semplici ma cariche di sgnificato. Quasi certamente è un invito alla speranza, o forse il segnale che le condizioni di salute di Tacconi sono in continuo miglioramento.
Per ora di ufficiale non c’è niente, ma uno scatto del genere in effetti lascia intendere che il percorso riabilitativo a cui l’ex portiere della Juventus si è sottoposto sta procedendo nel migliore dei modi.
E i tifosi sperano prima o poi di ricevere la tanto attesa notizia direttamente dalle parole del diretto interessato.
Il giorno dopo la festa scudetto feci un editoriale secco: “Inzaghi, adesso vattene”. Era un…
Thiago Motta, tecnico della Juventus, ha parlato così di Kenan Yildiz dopo il successo 0-1…
Vince 0-1 la Juventus all'Unipol Domus contro il Cagliari nel match domenicale delle 20.45. Basta…
E' proprio il caso di dire che non tutto il male viene per nuocere e…
Il direttore sportivo della Juventus Cristiano Giuntoli è intervenuto ai microfoni di DAZN nel pre partita della sfida della…
Gian Piero Gasperini, allenatore dell'Atalanta, ha parlato così ai microfoni di Sky dopo la fine…