Victor Osimhen (LaPresse)
Infortunio Osimhen, clamoroso colpo di scena: tifosi su tutte le furie. Novità dell’ultim’ora sulle condizioni del centravanti nigeriano
E’ fermo da oltre un mese, Victor Osimhen: il 23enne centravanti nigeriano, anche lui tra i grandi protagonisti dello stroardinario avvio di stagione del Napoli, si è infortunato piuttosto seriamente il 7 settembre durante la sfida di Champions League contro il Liverpool.
Il forte attaccante africano, a pochi minuti dal termine del primo tempo della sfida contro i Reds, fu costretto ad abbandonare il campo a causa di un problema muscolare rivelatosi più grave del previsto.
Gli esami a cui il giocatore fu sottoposto diedero un verdetto tutt’altro che lusinghiero: lesione di secondo grado del bicipite femorale destro. Un ko che ha costretto Osimhen a rimanere lontano dai campi per oltre un mese.
Il Napoli però non ha risentito più di tanto dell’assenza prolungata del suo principale punto di riferimento in attacco.
Grazie all’esplosione improvvisa di Giacomo Raspadori e all’inserimento immediato di Giovanni Simeone nei meccanismi del gioco azzurro, la squadra di Luciano Spalletti ha continuato a macinare gioco e avversari.
A distanza di oltre 30 giorni dall’infortunio, Osimhen è tornato a lavorare parzialmente in gruppo.
Tanto che nelle ultime ore i più ottimisti avevano immaginato un suo possibile ritorno nella lista dei convocati in occasione del match contro la Cremonese in programma domenica pomeriggio allo stadio Zini.
Ma nel corso della consueta conferenza stampa di presentazione della gara, Luciano Spalletti ha gelato l’entusiasmo dei tifosi azzurri che già sognavano di rivedere Osimhen in campo già domenica contro i grigiorossi.
“Sono valutazioni che si fanno dopo esami clinici e della condizione. Si mette tutto insieme e non si rischia niente, l’abbiamo visto già l’altra volta e siamo rimasti senza un calciatore che poteva essere determinante”.
Dunque, il tecnico di Certaldo ha fatto chiaramente intendere di non voler correre rischi in emrito ad eventuali e ancor più gravi ricadute.
“Osimhen lo vogliamo a disposizione al meglio, mettendo insieme tutto abbiamo deciso di dargli ancora un turno di riposo. Non è ancora in condizione, ha fatto un allenamento ridotto. Oggi e domani si allenerà forte e tornerà a disposizione”.
Il giorno dopo la festa scudetto feci un editoriale secco: “Inzaghi, adesso vattene”. Era un…
Thiago Motta, tecnico della Juventus, ha parlato così di Kenan Yildiz dopo il successo 0-1…
Vince 0-1 la Juventus all'Unipol Domus contro il Cagliari nel match domenicale delle 20.45. Basta…
E' proprio il caso di dire che non tutto il male viene per nuocere e…
Il direttore sportivo della Juventus Cristiano Giuntoli è intervenuto ai microfoni di DAZN nel pre partita della sfida della…
Gian Piero Gasperini, allenatore dell'Atalanta, ha parlato così ai microfoni di Sky dopo la fine…