Ultim’ora Serie A, rescissione a sorpresa: un big se ne va. Il nostro campionato perde uno dei possibili protagonisti
Il campionato di Serie A sta entrando nel vivo, almeno per ciò che riguarda il segmento che precede la lunga sosta legata alla disputa dei campionati del mondo in Qatar, in programma dal 20 novembre al 18 dicembre.
Nell’ultimo turno disputatosi lo scorso fine settimana, oltre ai risultati delle gare che hanno visto coinvolte le big o presunte tali, ha fatto scalpore il clamoroso 5-0 rifilato dal Sassuolo alla Salernitana di Davide Nicola.
Una sconfitta davvero molto pesante per i granata, tanto da indirre il presidente campano, Danilo Iervolino, a prendere in considerazione l’ipotesi dell’esonero immediato del tecnico. Un’opzione che il numero uno ha però scartato, preferendo concedere a Nicola almeno un’altra chance.
Sarà dunque decisiva la sfida valida per la 9/a giornata in programma domenica prossima all’Arechi contro il Verona, una sorta di spareggio salvezza anticipato.
Dopo un avvio di stagione tutt’altro che disprezzabile, la Salernitana ha incassato due sconfitte consecutive in virtù delle quali è scivolata agli ultimi posti della classifica.
E a testimonianza del momento ‘no’ attraversato dai campani, giunge una notizia sorprendente, che sicuramente non farà piacere agli appassionati tifosi granata.
Sta infatti per finire l’esperienza di Franck Ribery con la maglia della Salernitana. L’attaccante francese classe ’83, infatti, è molto vicino alla risoluzione consensuale del contratto con il club granata e il conseguente addio al calcio giocato.
L’ex esterno di Olympique Marsiglia e Bayern Monaco, fermo dallo scorso agosto per un’infiammazione al ginocchio, è costretto a fermarsi a causa dei ripetuti problemi all’articolazione che lo stanno tenendo lontano dal campo.
Problemi che anche a causa dell’età e degli acciacchi pregressi sembrano ormai irreversibili. Arrivato a Salerno nel settembre 2021 dopo l’esperienza con la Fiorentina, Ribery nella scorsa stagione ha collezionato 23 presenze e 3 assist.
Numeri tutto sommato accettabili. Quest’anno, invece, il francese aveva iniziato la sua stagione giocando un’ora in Coppa Italia contro il Parma e una trentina di minuti all’esordio in campionato contro la Roma.
Quello di Ribery però non sarà un addio definitivo alla Salernitana: dopo la rescissione, infatti, il francese resterà nel club qusi certamente con un ruolo da dirigente.
Un netto passo indietro soprattutto sul piano della reazione. Il Milan si è trovato ancora…
Siparietto inaspettato per Jannik Sinner: il numero 1 del mondo del tennis ha attirato ancora…
Prova del nove doveva essere: la prova del nove è stata superata brillantemente dal Napoli…
Michael Schumacher ha scritto la storia della Formula 1, ma ora è arrivato il momento…
Annuncio choc in diretta sulla positività del tennista numero uno al mondo: "Usato deliberatamente il…
Torna a far parlare di sé Daniil Medvedev: stavolta nel mirino c'è un comportamento specifico…