Napoli tagliato completamente fuori nonostante ciò che ha fatto: se ne sono accorti tutti ed ora è bufera su quanto è successo.
Gli azzurri di mister Spalletti sono stati completamente tagliati fuori sebbene protagonisti di questo avvio di stagione ed è subito polemica: le parole del giornalista sono fortissime, ecco cosa ha detto.
La gara giocata dai campani è stata pressochè impeccabile, una lezione di calcio a chi, storicamente, ha sempre o quasi insegnato. l’1-6 maturato nei 90 minuti della gara di martedì rappresenta un fatto storico, è infatti la peggior sconfitta mai subita dagli olandesi in Europa, un qualcosa di davvero incredibile e quasi irripetibile.
La vittoria extra large del Napoli è sunque un momento di grande gioia per il calcio italiano, ancor di più viste le enormi difficoltà degli ultimi anni, e pertanto, stride con questo concetto, la quasi esclusione degli azzurri da certi discorsi: a farlo notare è un ex volto della Gazzetta dello Sport il quale, con ironia, ha fortemente critica i media televisivi.
E il Napoli? In tv se ne parla poco e il giornalista sbotta: ecco le sue incredibili parole
Uno dei dibattiti più noti tra i tifosi di tutte le squadre di Serie A è quello dello spazio che le televisioni dedicano alle varie squadre. Per motivi principalmente economici oltre che di audience, le big del calcio italiano (Juve, Milan ed Inter), ottengono sempre spazi maggiori, relegando poi le altre concorrenti a piccoli spezzoni di programma.
Per questa ragione, ora che altre realtà, come il Napoli, si sono fatte ancor più largo nelle logiche di testa del campionato, anche le richieste di spazio tv dedicato sono aumentate. Proprio su questo aspetto si concentra l’intervento di Rosario Pastore, ex giornalista della Gazzetta, il quale con ironia a sottolineato come la vittoria dei campani sia passata troppo in sordina.
La polemica mossa da Pastore è stata accolta anche dai tifosi stessi del Napoli, anche loro convinti che la roboante vittoria azzurra sia stata trattata con troppo poco interesse, la discussione come già detto non è nuova e chissà che in futuro le cosa non possano cambiare.