Sembra davvero stregata la stagione 2022 di Emma Raducanu, grande protagonista dello scorso anno allo US Open, ancora fermata da un infortunio
La chiamano ‘la maledizione di Emma’. Una chiave di lettura magari un po’ tragica per sottolineare il fatto che la tennista britannica dopo la vittoria dello US Open dello scorso anno, ha avuto ben pochi motivi di soddisfazione.
Acciacchi, noie muscolari, piccoli infortuni. Ma di fatto dal torneo di Flushing Meadows dello scorso anno, la Raducanu non ha vinto un solo torneo. E il suo calendario di impegni continua a risentire di infortuni e rinvii.
L’ultimo, per la splendida tennista con passaporto britannico, nata in Canada da padre rumeno e madre orientale, è un infortunio al polso destro che l’ha costretta a chiamarsi fuori dal Transylvania Open, torneo WTA 250. L’ennesima tegola di una serie di colpi di sfortuna che vedono la 19enne il vero elemento mancante di una stagione femminile alla disperata ricerca di protagoniste dopo il clamoroso ritiro di Ash Barty.
“Non ne sta andando dritta una – dice Emma Raducanu alla BBC dopo la conferma del suo ritiro al torneo rumeno in programma a Cluj – ma è questione di pazienza e di sopportazione. Prima o poi finirà”.
E dire che la Raducanu era reduce da un buon risultato a Seoul, dove aveva raggiunto la semifinale. Costretta tuttavia al ritiro per infortunio contro la lettone Ostapenko dopo avere vinto il primo set.
Il miglior risultato di una stagione fin qui davvero molto avara di soddisfazioni. Fuori al secondo turno a Melbourne, a Parigi e a Wimbledon, dove era attesissima arrivando dalla vittoria dello US Open. Dove quest’anno è andata anche peggio: subito eliminata fin dal primo turno del tabellone principale per mano della francese Alize Cornet.
“É un continuo risolvere un problema, riprendere e trovarsi con un altro problema da risolvere” ha commentato la Raducanu a proposito di questo nuovo problema al polso che segue le vesciche, uno stiramento bilaterale prima alla coscia e poi al polpaccio oltre a problemi all’anca e alla schiena. Emma Raducanu si consola con un indice di popolarità che lo vede tra le tenniste più amate e seguite del circuito.
Ora la Juve vuole andare a fondo per Tomori. Vuole prenderlo a soldi veri, che…
Arrivano altre novità in casa dell'Al-Ahli, club attualmente quinto nella Saudi Pro League, il campionato…
Antonio Conte, allenatore del Napoli, dopo la vittoria sul campo dell'Atalanta è intervenuto al microfono…
Matteo Politano, attaccante del Napoli, ha parlato così dopo il successo 2-3 di Bergamo contro…
Il tecnico dell'Atalanta, Gian Piero Gasperini, ha parlato al termine della sfida persa contro il…
Vince 2-3 il Napoli al Gewiss Stadium contro l'Atalanta portandosi così a 50 punti in…