L'Italia torna subito alla vittoria ai Mondiali (Federvolley)
Le Azzurre tornano alla vittoria dopo la sconfitta di ieri contro il Brasile, una pronta risposta che rilancia L’Italia femminile della pallavolo verso i quarti di finale del Mondiale
Un’altra partita con qualche ombra e un avvio ancora una volta a rilento. Ma la risposta della nazionale femminile di Davide Mazzanti dopo la prima sconfitta subita nel mondiale di pallavolo, ieri, dal Brasile è sostanzialmente autorevole.
Vittoria in quattro set contro il Giappone (20-25, 25-20, 25-14, 25-15) al termine di una partita che le azzurre cominciano con qualche patema d’animo che, a poco a poco, si scioglie per dare spazio a un sostanziale dominio e a una chiusura in assoluta scioltezza.
Successo sostanzialmente ampio e meritato quello dell’Italia che, tuttavia, sembra ancora essere alla ricerca del migliore versione di sé. Un po’ come era capitato nel corso di alcune partite della prima fase, peraltro vinte tutte, e ampiamente, dalle Azzurre, l’Italia accusa alcuni brevi passaggi a vuoto che rischiano di mettere in difficoltà partite apparentemente senza problematiche.
Un finale così stentiamo a ricordarlo, con 2 squadre appaiate a 5 turni dalla fine.…
In Argentina l’hanno già ribattezzata fiesta del siglo, la festa del Secolo. Il Superclasico numero…
Jannik Sinner resta al centro della scena: ultim'ora sul tennista altoatesino, ora è arrivata anche…
Con uno striscione, firmato Ultrà Lecce, affisso all'esterno del Via del Mare, il tifo organizzato…
Flavio Cobolli avanza al Mutua Madrid Open: il tennista romano accede al terzo turno del…
Una sconfitta pesantissima per la pallavolista azzurra tornato in Italia due anni dopo la ricca…