Brutta partita del Milan che subisce una sconfitta pesantissima sul campo del Chelsea senza mai riuscire a rendersi pericoloso
Un Milan completamente diverso da quello reduce dai successi di campionato. Approccio debole, tanti errori, mai pericoloso.
Ne esce una sconfitta pesantissima soprattutto sotto l’aspetto dell’atteggiamento e della prestazione mai all’altezza delle aspettative. Una battuta d’arresto che complica il percorso verso la qualificazione.
Il Milan era chiamato a una partita di consistenza e di carattere contro gli ex campioni del mondo del Chelsea, in netta ripresa dopo un disastroso avvio di stagione. Una squadra notevolmente rabberciata quella del Milan, condizionata da numerosi infortuni, alcuni dei quali dell’ultima ora. Il che costringe Stefano Pioli a numerosi cambi forzando scelte che poi sul campo non hanno offerto nessuna garanzia.
L’approccio del Milan è molto timido e contratto. La squadra non riesce mai a imporsi nella trequarti avversaria e le iniziative sono tutte del Chelsea che dopo una prima occasione da gol clamorosa sventata da Tatarusanu su Mount trova il vantaggio con Fofana. Difesa del Milan non prontissima su un lunghissimo spiovente proveniente dal calcio d’angolo che vede Thiago Silva staccare per appoggiare al centro dove il difensore insacca.
L’unica vera palla gol del Milan arriva a primo tempo scaduto. Leao, mai particolarmente ispirato nel corso della partita, riesce a mettere al centro un pallone perfetto per De Ketelaere: Kepa para la prima conclusione, Krunic sbaglia un gol fatto sparando alto da posizione eccellente.
La reazione del Milan nel secondo tempo è sterile, quasi nulla. Aumameyang e James chiudono una partita che il Chelsea vince con pieno merito. Pesano le assenze del Milan, certo. Ma resta la pochezza di una prestazione decisamente al di sotto delle aspettative, forse la peggiore di questa stagione per i campioni d’Italia.
Nell’altra gara del girone vittoria del Red Bull Salisburgo che batte 1-0 la Dinamo Zagabria e si porta al comando del girone. Milan che attende il Chelsea martedì prossimo a San Siro.
CLICCA QUI PER VEDERE GLI HIGHLIGHTS DI JUVENTUS-MACCABI HAIFA
Ora la Juve vuole andare a fondo per Tomori. Vuole prenderlo a soldi veri, che…
Arrivano altre novità in casa dell'Al-Ahli, club attualmente quinto nella Saudi Pro League, il campionato…
Antonio Conte, allenatore del Napoli, dopo la vittoria sul campo dell'Atalanta è intervenuto al microfono…
Matteo Politano, attaccante del Napoli, ha parlato così dopo il successo 2-3 di Bergamo contro…
Il tecnico dell'Atalanta, Gian Piero Gasperini, ha parlato al termine della sfida persa contro il…
Vince 2-3 il Napoli al Gewiss Stadium contro l'Atalanta portandosi così a 50 punti in…