Gigi Buffon e il suo dramma: nessuno lo sapeva, vicinanza dei colleghi

Gianluigi Buffon racconta il terribile dramma da lui vissuto: nessuno ne era a conoscenza, vicinanza da parte di tutti i suoi colleghi.

Lo storico numero uno della Nazionale ha parlato di un momento molto triste della sua carriera che nessuno si aspettava: le sue parole hanno sorpreso tutti, i suoi colleghi gli sono tutti vicini.

Gianluigi Buffon, portiere del Parma [Credit: web]
Gianluigi Buffon, portiere del Parma [Credit: web]
Gianluigi Buffon è senza ombra di dubbio l’highlander odierno del calcio italiano. Il 44enne portiere ex Juve è ancora protagonista in Serie B con la maglia del Parma, piazza in cui ha esordito tra i professionisti ed ha fatto ritorno un anno fa per aiutare gli emiliani dopo la retrocessione.

Il portierone azzurro sta vivendo un finale di carriera tranquillo, lontano dai riflettori che hanno ripreso tutte le sue grandi gesta sportive, ma soprattutto in un ambiente sereno come quello dei gialloblu, una sorta di isola felice dopo più di 20 anni sulla cresta dell’onda.

Nonostante qualche acciacco fisico di troppo, e forse anche inevitabile vista la carta di’identità, le prestazioni di Buffon restano di buon livello e, soprattutto nella scorsa stagione, sono arrivati altri importanti interventi per salvare la propria squadra finiti negli highlights di una carriera semi irripetibile.

Una vita al massimo, l’amore dei tifosi e la stima dei colleghi, nulla di triste potrebbe pensare qualcuno e invece, come raccontato dallo stesso ex Campione del Mondo, i momenti bui ci sono stati anche per lui e hanno sorpreso tutti.

Il dramma di Buffon colpisce tutti: la rivelazione entra perfettamente nel tema centrale degli ultimi giorni

Uscendo dall’ambito calcistico per un istante, uno dei temi più dibattuti delle ultime ore in tutta Italia è quello della salute mentale. I fatti accaduti al GF Vip con protagonista Marco Bellavia hanno dato nuova luce ad una problematica molto delicata la quale, nel mondo dello spettacolo e dello sport, è ancora vistà come un tabù.

Sono tanti i volti noti che hanno rivelato in passato di aver avuto a che fare con disturbi di questa natura, ma ancor di più sono coloro che faticano a rivelarlo pubblicamente: Gigi Buffon appartiene alla prima categoria, il suo dramma ha scioccato tutti.

Gianluigi Buffon [Credit: web]
Gianluigi Buffon [Credit: web]
“La mia fortuna è che se sono in un momento di difficoltà, non mi vergogno a mostrarmi debole” ha rivelato il numero uno ex Juve il quale, all’età di 24 anni, ha avuto problemi di depressione molto pesanti, risolti solo con il dialogo aperto con esperti, amici e parenti.

Quella di Buffon è però solo una delle tante storie che ruotano attorno a questa delicata tematica, la speranza è che il racconto di personaggi così noti possa anche solo in minima parte aiutare a rendere meno nascosta questa delicata problematica e, di conseguenza, dare forza a chi ne soffre di parlare.

Gestione cookie