“Sinner ha cambiato tutto”: un vero terremoto nel mondo del tennis

“Sinner ha cambiato il mondo del tennis”: l’incredibile omaggio di un rivale. La stagione del numero 1 azzurro ha stupito tutti

Molto complicato immaginare Jannik Sinner in campo nelle ATP Finals 2022 di Torino, soprattutto dopo l’infortunio patito a Sofia. Ma in ogni caso la stagione del numero 1 azzurro anche senza trofei dello Slam dovrà essere archiviata come molto positiva e lo riconoscono anche gli altri.

“Sinner ha cambiato il mondo del tennis” (ANSA)

Come Dominic Thiem che uno Slam lo ha anche vinto, lo US Open 2020, e che ora sta tornando competitivo dopo i problemi enormi avuti con il polso E nella sua ultima intervista a ‘Der Standard’, il campione austriaco ha detto chiaramente che i tempi stanno cambiando e soffia un vento nuovo.

Lo ha fatto citando quelli che secondo lui sono i modelli del presente: “Giocatori come Alcaraz, Sinner o Tiafoe hanno cambiato il tennis. Giocano  velocemente e hanno portato questo sport a un nuovo livello. In confronto a loro, i Big Three potevano essere definiti quasi difensivi. E questo cambiamento condiziona sicuramente anche gli altri tennisti, dovranno essere capaci di cambiare un po’ il loro schema di gioco”.

“Sinner ha cambiato il mondo del tennis”: Dominic Thiem sogna di tornare ad altissimi livelli

Dominbic Thiem ha citato tre giocatori giovani o molto giovani mentre lui gioca già nel circuito ATP da più di 10 anni e ha vinto 17 tornei compreso quello a Flushing Meadows. Ma ha anche solo 29 anni e ora che finalmente l’infortunio al polso sembra alle spalle potrà pensare a rientrare nel giro di quelli che contano.

Thiem riconosce che fino all’inizio dell’estate non aveva capito come uscire dalla sua crisi ma poi ha cambiato direzione e finalmente i risultati si vedono. Ha lavorato sodo con i fisioterapisti e ora è vicino a quel 100% del suo gioco che gli servirà per ewsere davvero competitivo.

Dominic Thiem sta tornando (ANSA)

Gli obiettivi sono chiari: “Ora sono nuovamente competitivo, posso dire di aver raggiunto questo obiettivo. Il programma di questa ultima parte di stagione è provare a rientrare nella top 100. Nel mio percorso giocherò ancora a Gijon, Anversa e infine a Vienna. Soprattutto lotterò per avere l’accesso diretto nel tabellone principale dell’Australian Open 2023″.

Change privacy settings
×