Roma-Zaniolo, il rinnovo c’è: un dettaglio di troppo fa arrabbiare Mourinho

Roma-Zaniolo, il rinnovo c’è: un dettaglio di troppo fa arrabbiare Mourinho. Intesa raggiunta tra l’attaccante ligure e il club giallorosso

Nicolò Zaniolo è stato a lungo in predicato di lasciare la Capitale nel corso della sessione estiva di mercato. Ma i club che si sono interessati a lui, Juventus e Tottenham su tutti, non hanno soddisfatto le richieste economiche della Roma in merito al costo del cartellino.

Zaniolo
Nicolò Zaniolo (LaPresse)

Alla fine della fiera però, nonostante i rumors di una cessione imminente abbiano risuonato fino al 31 agosto, il 23enne attaccante ligure è rimasto in giallorosso.

E se all’inizio il suo umore non era proprio dei migliori, con il passare dei giorni l’ex talento dell’Inter ha riacquistato entusiasmo e motivazioni.

Tanto da aver preso la decisione, anche grazie all’ambiziosa campagna acquisti realizzata dalla società, di arrivare a un’intesa con la Roma per il rinnovo di contratto.

Il rapporto tra Zaniolo e il club giallorosso scadrà a giugno del 2024, ma nelle ultime settimane i contatti, sempre più frequenti, tra l’agente dell’attaccante e il direttore generale Tiago Pinto hanno prodotto l’agognata fumata bianca.

Mancherebbero infatti solamente i dettagli per siglare l’accordo definitivo tra le parti sul rinnovo di contratto fino al 30 giugno del 2027. Nicolò Zaniolo aveva chiesto un trattamento economico da big ed è stato accontentato.

Roma-Zaniolo, il rinnovo è ok ma un dettaglio non piace a Mourinho

Zaniolo
Nicolò Zaniolo (LaPresse)

L’ex talento cresciuto nelle giovanili dell’Inter dovrebbe percepire un ingaggio molto vicino ai 4 milioni netti a stagione con l’inserimento di qualche bonus specifico. Una cifra di assoluto rilievo che farebbe di Zaniolo uno dei giocatori più pagati della rosa giallorossa.

Ma c’è un dettaglio, in merito al quela le parti stanno ancora discutendo, che non piace molto ai tifosi e soprattutto a Josè Mourinho. In ballo, nell’accordo tra la Roma e il giocatore, ci sarebbe una clausola rescissoria, una sorta di via d’uscita concessa al giocatore.

Fin qui niente di strano, l’inserimento della clausola è ormai una prassi consolidata. Ma a far storcere il naso al tecnico portoghese è l’entità della stessa, che non supererebbe i 60 milioni di euro.

Una cifra tutt’altro che inavvicinabile, soprattutto per i grandi club d’Europa e inglesi in particolare. In Italia Juventus e Milan, dopo adeguate cessioni, avrebbero la capacità di strappare Zaniolo alla Roma.

 

 

 

 

 

Change privacy settings
×