Calcio

Claudio Ranieri racconta un episodio nascosto: quello che ha fatto per lui è commovente

Claudio Ranieri racconta un aneddoto nascosto sul suo famosissimo collega: quello che ha fatto per lui è davvero commovente.

L’ex tecnico della Sampdoria ha raccontato un sorprendente retroscena su un suo collega ancora in attività: quella che ha fatto per lui è favvero incredibile e ha commosso tutti, ecco di chi si tratta.

Claudio Ranieri, allenatore [Credit: web]
Uno dei tecnici più amati ed apprezzati di tutto il panorma calcistico italiano è senza dubbio Claudio Ranieri. Il tecnico romano è stato il protagonista della storica vittoria in Premier League del Leicester e anche in Serie A i suoi risultati, seppur meno clamorosi, sono sempre o quasi stati molto validi, abbastanza da guadagnarsi la stima di colleghi e addetti ai lavori.

La sua ultima esprienza sulla panchina della Sampdoria, al netto del calo avuto dopo il suo addio dal club di Genova, è stata un’altra piccola grande impresa dell’ex Roma il quale, da quel momento, è ancora in attesa di una nuova avventura nella sua splendida carriera.

Nonostante il suo nome sia stato associato a diverse squadre in Italia e all’estero, nelle ultime due stagioni per lui c’è stata solo una breve ed infruttuosa parentesi al Watford in Premier ma è difficile credere che per lui non possa a breve aprirsi una nuova chance.

Nel mentre, Ranieri ha parlato in occasione del match tra Roma ed Inter (lui che ha allenato entrambe le squadre) e ha raccontato un aneddoto riguardante uno dei protagonisti del match.

Le parole del collega hanno emozionato Ranieri, quel gesto resterà nella storia

Nonostante la rivalità che lega spesso tecnici di squadre tra loro rivali, il rispetto reciproco che vige per personaggi come Ranieri è sempre molto alto da parte di tutti, indipendentemente da possibili attriti.

E’ il caso per esempio di Josè Mourinho. L’allenatore portoghese, oggi in forza alla Roma, ha spesso e volentieri duellato con l’ex Leicester pur mantenendo per lui un profondo affetto come deducibile dal racconto fatto dallo stesso Ranieri: l’aneddoto ha emozionato tutti, ecco cosa è successo.

Josè Mourinho, allenatore della Roma [Credit: ANSA]
“Fu molto carino quando il Leicester mi esonerò. Ricordo che si presentò in conferenza stampa con la tuta che portava le mie iniziali e quel giorno disse che avevo scritto la storia più bella di sempre”, racconta il mister nato a Roma, un gesto semplice ma che ha lasciato il segno nel suo cuore e che ancora oggi ricorda con grande emozione.

Un rapporto molto profondo e sincero quello tra Ranieri e Mourinho che ancora oggi dura e lo fa anche grazie a questi simpatici e toccanti retroscena, momenti che sfuggono alle telecamere ma che spesso valgono molto più di quello che si dice in interviste.

Alessandro Lisi

Recent Posts

Scandalo nel tennis, partite truccate? La polizia ha indagato su un ex Top20

Mentre tutti gli occhi sono puntati sugli Australian Open, una notizia clamorosa rischia di scuotere…

15 minuti ago

BestXI dell’andata: comanda l’Atalanta, segue l’Inter. Napoli staccato ma ha il fattore C

Chiuso in una maniera o nell’altra il girone d’andata, va in archivio il Best XI…

7 ore ago

Roma, Ranieri: “Pellegrini va valutato. Dybala uno spettacolo”

Al termine del match vinto dalla sua Roma allo Stadio Olimpico contro il Genoa, è…

7 ore ago

Roma, le parole di El Shaarawy e Dybala

Dopo il fischio finale di Roma-Genoa, è intervenuto ai microfoni di Dazn, il numero 21…

8 ore ago

Roma-Genoa 3-1, Ranieri vince ancora: in gol Dovbyk

Termina 3-1 la sfida dell'Olimpico tra Roma e Genoa. Giallorossi avanti nel primo tempo con…

8 ore ago

UFFICIALE PSG, ecco Kvaratskhelia

Paris Saint-Germain è lieto di annunciare la firma di Khvicha Kvaratskhelia fino al 2029. L'esterno…

8 ore ago