Marquez sconvolge il mondo della MotoGP: i tifosi sono esterrefatti

MotoGP, l’annuncio di Marquez è sorprendente: i tifosi sono esterrefatti. Il campione spagnolo ha una sua teoria su questo Mondiale

L’ultima stagione ha mostrato una superiorità tecnica imbarazzante da parte della Ducati, in grado di piazzare le proprie moto sempre nelle prime posizioni, indipendentemente dalle caratteristiche della pista.

Marc Marquez
Marc Marquez (AnsaFoto)

Il Mondiale di MotoGP si avvia verso la sua conclusione. Mancano ancora 3 gare prima dell’ultima bandiera a scacchi e ancora c’è da assegnare il titolo piloti. Quartararo ha mantenuto appena due punti di vantaggio su Bagnaia nella classifica iridata e 20 su Aleix Espargaro. Il 17 ottobre si volerà a Philip Island, in Australia, prima di trasferirsi a Sepang, in Malesia e di sbarcare a Valencia, il 6 novembre, per l’ultimo atto. La pioggia della Thailandia ha rimescolato le carte in tavola, consentendo a Oliveira di vincere la sua seconda gara stagionale (sempre in Asia dopo il GP d’Indonesia) e a Pecco Bagnaia di salire sul podio. “El Diablo” è sprofondato con la sua Yamaha fino alla diciassettesima posizione, senza racimolare nemmeno un punto. In teoria la prossima pista dovrebbe avvantaggiarlo, almeno a vedere quelli che sono i risultati degli ultimi anni, ma la casa dei tre diapason sta pacando uno scotto importante dal punto di vista tecnico.

MotoGP, l’annuncio di Marquez è sorprendente: “Sembra la Ducati Cup!”

Ducati Bagnaia
La Ducati di Pecco Bagnaia (AnsaFoto)

Dello stesso avviso è anche Marc Marquez. L’otto volte campione del mondo si è disimpegnato bene anche a Buriram, dopo l’acuto in Giappone e ora sembra avere migliore dimestichezza anche sull’asciutto. Arrivato dietro a Bagnaia, però, ha dovuto fare i conti con una moto difficilissima da scavalcare. “Era impossibile superarlo”, ha ammesso Marc nel post gara. “Sia per le sue frenate, sia perché l’accelerazione della Ducati è qualcosa di un altro mondo”.

Il fenomeno di Cervera, come riportato dal Corriere dello Sport, ha voluto sottolineare come la casa di Borgo Panigale al momento sia nettamente la più completa del lotto.

È normale che occupino tutte le migliori posizioni, hanno la miglior moto e i loro piloti sono sempre davanti, ma non vincono dal 2007. In molte gare sembra la Ducati Cup“.

La speranza di Bagnaia e dei tifosi della scuderia italiana è che il digiuno durato 15 anni possa essere interrotto fra un mese. I tempi di Stoner sono maturi per essere succeduti.

Gestione cookie