Milan in emergenza, Pioli trova la soluzione: arriva un ex della Juve

Milan in emergenza, Pioli trova la soluzione: arriva un ex della Juve. Il tecnico ha i giocatori contati e deve passare alle soluzioni creative

Nessun dubbio che il Milan voglia ripetere la fantastica cavalcata dello scorso anno anche se la Champions League potrebbe incidere in modo pesante. Molti dubbi però sulla tenuta dei rossoneri, bersagliati nelle ultime settimane da infortuni a catena.

Milan in emergenza, Pioli trova la soluzione (ANSA)

L’ultimo è quello di Alexis Saelemaekers che ha subito un grave infortunio nell’anticipo vincente di sabato sera ad Empoli. Gli esami effettuati che hanno evidenziato una lesione parziale del legamento collaterale mediale, che per lui significa quasi sicuramente dire addio ai Mondiali con il Belgio ma anche saltare i prossimi due mesi con i rossoneri.

Una situazione che sta diventando pesante per la rosa di Stefano Pioli già alle prese con gli infortuni gravi di Zlatan Ibrahimovic e Alessandro Florenzi ai quali si è aggiunto pure Davide Calabria. La coperta sta diventando decisamente corta soprattutto in alcuni settori nevralgici per il gioco rossonero come quello degli esterni. Ecco perché a gennaio il club potrebbe correre ai ripari con un paio di acquisti.

Milan in emergenza, Pioli trova la soluzione: il nome di Orsolini sale nelle quotazioni

L’idea della società è quella di puntare su un giocatore ancora una volta giovane, che conosca già bene la Serie A ma arrivi anche come prestito con diritto e non obbligo di riscatto. Tutte caratteristiche che al momento ha Riccardo Orsolini, secondo Calciomercato.it, una delle soluzioni più praticabili.

Il 24enne esterno offensivo del Bologna in estate è stato a lungo nel mirino della Fiorentina prima e del Torino poi. Ma le trattative si sono arenate di fronte alla richiesta del Bologna che prima lo ha valutato non meno di 15 milioni di euro e poi lo ha tolto definitivamente dal mercato.

Riccardo Orsolini in orbita Milan (ANSA)

In realtà i rossoblu, considerando che Orsolini andrà in scadenza nel 2024, a gennaio potrebbero abbassare le preteste anche perché con il Milan possono esserci altri affari in ballo. Il prestito di Gabbia, ad esempio, per una difesa che sta facendo grossa fatica e avrebbe così un rinforzo interessante.

Gestione cookie