Calcio

Inter-Barcellona 1-0, Calhanoglu risolve prima del fortino – HIGHLIGHTS

Importantissima vittoria dell’Inter che torna al successo battendo il Barcellona in una partita con molti spunti da VAR

Due gol annullati, ma quello valido, quello che conta lo firma Calhanoglu: ed è di importanza capitale per l’Inter che si rilancia in un momento molto complicato.

(Foto ANSA)

Una vittoria pesantissima per la squadra di Simone Inzaghi che risponde con carattere e una partita ordinata a una crisi di risultati che si stava facendo pesante.

La partita

La sfida contro il Barcellona è una chiave decisiva per l’Inter che dopo la sconfitta in casa contro il Bayern e la vittoria di Plzen deve cercare il massimo risultato contro quella che sembra essere sempre di più la diretta avversaria per il secondo posto. Il tutto con una squadra stanca, in difficoltà emotiva dopo la brutta sconfitta di sabato contro la Roma e costretta a fare i conti con parecchie assenze. San Siro pieno, ma in ansiosa attesa di una prestazione che conforti dopo le cinque sconfitte che hanno caratterizzato un avvio di stagione complicatissimo.

Inter-Barcellona 1-0

L’arbitro Vincic circondato dai giocatori dell’Inter dopo uno dei numerosi episodi contestati (Foto ANSA)

Partita dai due volti. Al gran possesso palla iniziale del Barcellona, l’Inter risponde con rapide ripartenze creando anche qualche pericolo importante. Calhanoglu con una gran conclusione impegna Ter Stegen che alza in calcio d’angolo. Poi l’Inter chiede un penalty per un fallo di mano di Garcia, e ci starebbe pure: ma c’è anche un fuorigioco millimetrico di Lautaro Martinez in avvio. Altra grande occasione con Correa che segna scartando il portiere avversario al termine di uno splendidocontropiede. Ma anche qui c’è un  fuorigioco di partenza. Il vantaggio dell’Inter è tutto sommato giustissimo, e arriva allo scadere del primo tempo con Calhanoglu: millimetrica la conclusione a fil di palo del turco su una corta respinta della difesa avversaria.

Secondo tempo completamente diverso, molto nervoso e complicato per l’Inter che deve resistere a un Barcellona arrembante ma anche un po’ disordinato e che si affida soprattutto alle intuizioni individuali di Dembelè.

La pressione blaugrana si fa intensissima con il passare dei minuti fino a diventare un ver e proprio assedio. Barcellona che lamenta due episodi clamorosi: un gol annullato a Pedri per un minuscolo fallo di mano di Ansu Fati su una brutta uscita a vuoto di Onana, e un presunto fallo di mano di Dumfries negli ultimi secondi del tempo regolamentare. L’arbitro va due volte al VAR e per due volte dà torto al Barcellona scatenando molte proteste sulla panchina blaugrana.

Il fortino nerazzurro regge fino al termine di un interminabile recupero che mette a dura prova le coronarie dei tifosi nerazzurri. Vittoria importantissima e gara di ritorno in programma mercoledì prossimo a Barcellona. Nell’altra gara del girone netta vittoria del Bayern Monaco (5-0) sul Viktoria Plzen.

CLICCA QUI PER VEDERE GLI HIGHLIGHTS DI INTER-BARCELLONA

Mauro Marchina

Recent Posts

Ultim’ora Sinner, che batosta: sì alla squalifica

Annuncio choc in diretta sulla positività del tennista numero uno al mondo: "Usato deliberatamente il…

24 minuti ago

Caos Medvedev, non l’ha passata liscia: il provvedimento è pesantissimo

Torna a far parlare di sé Daniil Medvedev: stavolta nel mirino c'è un comportamento specifico…

53 minuti ago

Juve, avanza Tomori. City-Cambiaso in settimana

Ora la Juve vuole andare a fondo per Tomori. Vuole prenderlo a soldi veri, che…

6 ore ago

ESCLUSIVA SI Al-Ahli, cambio in dirigenza? Vicino all’addio l’ex Atalanta Congerton

Arrivano altre novità in casa dell'Al-Ahli, club attualmente quinto nella Saudi Pro League, il campionato…

8 ore ago

Napoli, Conte: “Siamo primi e nessuno vuole fermarsi”

Antonio Conte, allenatore del Napoli, dopo la vittoria sul campo dell'Atalanta è intervenuto al microfono…

8 ore ago

Napoli, Politano: “E’ stata la gara di tutti”

Matteo Politano, attaccante del Napoli, ha parlato così dopo il successo 2-3 di Bergamo contro…

8 ore ago