Calcio

Ajax-Napoli 1-6, vittoria di grande spessore  – HIGHLIGHTS

Prosegue la straordinaria serie positiva del Napoli che vince anche ad Amsterdam e prosegue a punteggio pieno in Champions League

Non si ferma più il Napoli. Non solo vincendo e segnando, ma anche dando spettacolo.

(AP LaPresse)

Vittoria esagerata quella della squadra di Luciano Spalletti che passa in rimonta e in scioltezza sul campo dell’Ajax con una di quelle partite che danno il senso della consistenza del Napoli.

La partita

Il Napoli si presenta ad Amsterdam forte di una serie di risultati positivi straordinaria. Ultima sconfitta per la squadra di Luciano Spalletti ad aprile, contro l’Empoli. Sei vittorie consecutive considerando quella di sabato contro il Torino ma anche quelle molto ampie contro il Liverpool nell’esordio europeo di questa stagione e i Rangers Glasgow.

Ajax-Napoli 1-6

(Ap LaPresse)

Impressionante il Napoli del primo tempo, davvero impressionante. Napoli che subisce un gol di Kudus quantomeno fortunoso, con un pallone che rimbalza letteralmente addosso al giocatore dell’Ajax proprio davanti alla porta ingannando Meret.

Ma la reazione della squadra di Spalletti è di qualità strepitosa. Subito un’occasione di Raspadori per il pareggio che sfrutta con un colpo di testa molto spettacolare uno splendido lavoro di preparazione di Olivera. E da lì in poi non c’è più partita.

Napoli padrone del campo tra occasioni che fioccano e due gol in rapida successione. Subito Di Lorenzo, con un meraviglioso colpo di testa. Poi Zielinski, con un contropiede da manuale, chiudono i conti già prima della fine del primo tempo. Per poi dilagare nella ripresa ancora con Raspadori e infine con Kvaratskhelia e anche con Simeone. Una vittoria da record che entra negli annali di Champions League. Anche perché l’Ajax non aveva mai subito una sconfitta così pesante nella sua storia europea…

Una gara strepitosa da parte del Napoli che prosegue una serie positiva davvero stratosferica e che a questo punto, in vista della gara di ritorno al Maradona, potrebbe già significare qualifcazione aritmetica con due turni di anticipo fin da mercoledì prossimo. Nell’altra gara del girone vittoria del Liverpool, 2-0 sui Rangers Glasgow.

CLICCA QUI PER VEDERE GLI HIGHLIGHTS DI AJAX-NAPOLI  

Mauro Marchina

Recent Posts

Simone attento, ti stanno preparando il piattino

Il giorno dopo la festa scudetto feci un editoriale secco: “Inzaghi, adesso vattene”. Era un…

1 ora ago

Juventus, Thiago Motta: “Peccato non averla chiusa”

Thiago Motta, tecnico della Juventus, ha parlato così di Kenan Yildiz dopo il successo 0-1…

2 ore ago

Cagliari-Juventus 0-1, a Thiago Motta basta un gol di Vlahovic

Vince 0-1 la Juventus all'Unipol Domus contro il Cagliari nel match domenicale delle 20.45. Basta…

2 ore ago

Finalmente Sinner può esultare: la notizia che tutti aspettavano

E' proprio il caso di dire che non tutto il male viene per nuocere e…

4 ore ago

Juventus, Giuntoli: “Non possiamo mancare la Champions League”

Il direttore sportivo della Juventus Cristiano Giuntoli è intervenuto ai microfoni di DAZN nel pre partita della sfida della…

4 ore ago

Atalanta, Gasperini: “Scudetto? Faremo di tutto per restare lì. Tra marzo e aprile…”

Gian Piero Gasperini, allenatore dell'Atalanta, ha parlato così ai microfoni di Sky dopo la fine…

5 ore ago