Valentino Rossi, il suo futuro è scritto: la scelta fa impazzire i tifosi! Il Dottore conclude in questo week end il GT Challenge
Dopo essersi tuffato anima e corpo nella sfida con le auto endurance, il nove volte campione del mondo delle moto ha un obiettivo preciso davanti a sé: Le Mans 2024.
La prima stagione ufficiale di Valentino Rossi con le auto volge al termine. In questo week end si chiude l’Endurance Cup GT Challenge. Il Dottore ha potuto fare esperienza e crescere con l’Audi Lms del Team WRT assieme a Frederic Vervisch e Nico Muller. Un miglioramento netto con il passare delle gare che lo ha visto prendere sempre di più la mano. Per un paio di volte ha chiuso tra i primi cinque, lasciando intravedere un ottimo potenziale. D’altronde il talento fuori dal comune non lo si scopre certo oggi. A Barcellona, sul circuito del Montmelò, che lo vide protagonista di gare epiche in MotoGP, si chiude la stagione d’esordio del #46. Tempo di bilanci ma anche di programmazione, in vista di un futuro che non è poi così lontano. In mente Valentino ha sempre avuto la leggendaria sfida della 24 Ore di Le Mans. Il fenomeno di Tavullia vuole però prendersi tutto il tempo necessario per arrivare preparato e quindi punta dritto al 2024.
A Barcellona, a margine del week di gara, Rossi ha dichiarato: “Il campionato mi è piaciuto molto. Mi sono trovato bene con la macchina, siamo stati veloci ma ci sono tante cose da imparare come l’approccio al campionato e le situazioni di gara dove tutti sono competitivi”.
Poi a proposito dei risultati ha aggiunto: “In alcune gare siamo andati bene, ma cercheremo di migliorare ancora. E’ un campionato difficile con tanti full course yellow o safety car e subito gli avversari ti attaccano. Sono meccanismi da imparare. Anche i pit stop sono fondamentali”.
Il team WRT è stato come una famiglia per lui e con l’Audi si è trovato molto bene.
“Credo che sarò ancora qui anche l’anno prossimo. Mi diverto tanto e voglio provare a essere più competitivo. Le Mans? Spero nel 2024 di esserci, come da obiettivi iniziali”. Oltre all’appuntamento francese ci sono altre sfide endurance ad attenderlo: “Mi piacerebbe fare la 12 ore del Golfo, ad Abu Dhabi mi diverto tanto e spero di esserci. Vedremo se con il team ci sarà la possibilità di correre”.
Alle 20.45 il calcio d'inizio di Atalanta-Napoli, partita che sa di sfida-Scudetto o quantomeno che…
Il tennista romano fatto fuori agli Australian Open rivive i fantasmi del passato: è successo…
Termina 2-0 la gara dell'Allianz Stadium tra Juventus e Milan. A decidere il match le…
Kenan Yildiz si ferma in casa Juventus: al 45' della sfida contro il Milan il…
Jannik Sinner continua ad andare avanti con il suo percorso e la sua carriera: occhio…
Prima il ko in rimonta subito dal Milan in Supercoppa Italiana, poi rocambolesco 2-2 interno…