Serie A, non solo Giampaolo: un altro allenatore ha le ore contate! La situazione è precipitata dopo l’ultima clamorosa sconfitta
La Sampdoria ha deciso di avvicendare il proprio mister dopo lo 0-3 con il Monza a Marassi. Lo stesso percorso potrebbe compierlo anche la Salernitana, reduce da un 5-0 pesantissimo a Reggio Emilia con il Sassuolo.
E’ stato un week end particolarmente duro per gli allenatori di Serie A. Dopo la ripresa per la sosta delle nazionali sono arrivati risultati a dir poco sorprendenti per alcune compagini del nostro campionato. Il caso più eclatante riguarda Simone Inzaghi e l’Inter, sconfitta a domicilio dalla Roma di Mourinho e sprofondata in una crisi davvero complicata. La classifica inizia ad essere preoccupante (-8 dal Napoli) e soprattutto con c’è traccia del gioco dello scorso anno. Le assenza di Brozovic e Lukaku non possono bastare come spiegazione e ora la doppia sfida di Champions con il Barcellona rischia di essere decisiva per l’ex allenatore della Lazio. Chi non avrà tempo invece di rimediare ai propri errori è Marco Giampaolo. Come confermato anche dal vice presidente dei blucerchiati, Romei, ci sarà un avvicendamento sulla panchina ligure, immediato. Nessuna attesa per la sfida con il Bologna ma un elettroshock per cancellare lo 0-3 con il Monza.
A rischiare di fare la stessa fine del collega ora è anche Davide Nicola. La sua Salernitana aveva iniziato alla grande il campionato, andando a conquistare anche un punto allo Juventus Stadium. Ieri, però, il 5-0 con il Sassuolo ha lasciato qualche scoria e sono iniziate a circolare voci su un possibile allontanamento dell’allenatore. La battuta d’arresto contro il Lecce prima della sosta era già suonata come un grande campanello d’allarme. Il ds Morgan De Sanctis ha avuto un summit con il presidente Iervolino subito dopo il match è insieme hanno deciso di fornire ancora una prova di appello. Sarà decisiva la sfida salvezza della prossima settimana con il Verona di Cioffi. O all’Arechi arriverà una vittoria convincente, oppure c’è il rischio che l’avventura dell’ex Genoa, Crotone e Udinese finisca qui. La classifica recita al momento 7 punti (+2 sulla zona retrocessione) ma con un trend di 5 partite senza vittorie (tre pareggi e due sconfitte). Le ambizioni questa estate, dopo una grande campagna acquisti, erano completamente diverse.
Il piano di Raffaele Palladino è chiaro più che mai: la Fiorentina vuole continuare a…
Il mondo dello sport è rimasto completamente gelato dalla notizia: il giocatore scompare in un…
La parola d'ordine, in casa Napoli, resta sempre e solo la stessa: il lavoro. Dopo…
Verona e Inter si sfidano questo pomeriggio alle 15 al Bentegodi. Andiamo a vedere insieme…
L'addio alla Ferrari ha lasciato tutti tristi e dispiaciuti: parole di rammarico quelle dell'ex campione…
La squadra mobile di Milano ha localizzato e repertato il presunto arsenale della Curva nord…