Cristiano Ronaldo è malato? La conferma mette i brividi: “E’ al buio”

Cristiano Ronaldo è malato? La conferma mette i brividi: “E’ al buio”. Ci sarebbero problemi seri alla base dei suoi ultimi insuccessi sportivi

A quasi 38 anni da compiere a gennaio prossimo, Cristiano Ronaldo sta attraversando senza ombra di dubbio il periodo peggiore della sua carriera. Dopo tantissimi anni, il fuoriclasse di Funchal sente di non poter incidere più come prima sui destini delle sue squadre.

Ronaldo
Cristiano Ronaldo (LaPresse)

Negli ultimi giorni Cristiano Ronaldo è stato testimone e al tempo stesso protagonista prima della clamorosa eliminazione del Portogallo dalle Final Four di Nations League, tre giorni dopo della disfatta del Manchester United contro i cugini del City.

Una settimana da incubo per il giocatore che detiene alcuni dei record più significativi della storia del calcio. Primati che ad oggi sono inavvicinabili per chiunque ma che anche per il suo autore sembrano irripetibili.

Ormai è chiaro a tutti che Cristiano Ronaldo, da un anno e mezzo a questa parte, sembra la copia sbiadita dello straordinario campione che ha scritto pagine indelebili nella storia del calcio mondiale.

Dall’inizio della stagione, il portoghese ha realizzato la miseria di un solo gol, un calcio di rigore trasformato in Moldavia in un match di Europa League.

Cristiano Ronaldo è malato: arriva la conferma

CR7
Cristiano Ronaldo (Instagram)

E la ragione principale di questo momento tutt’altro che entusiasmante per CR7 sarebbe legata a preoccupanti problemi di salute. Nulla che riguardi il suo fisico, ancora perfettamente integro, ma il suo spirito.

In grave difficoltà non c’è tato il calciatore Ronaldo, ma soprattutto l’uomo. Il quotidiano spagnolo Marca parla apertamente di depressione, qualcun altro ha associato le sofferenze dell’anima del campione di Funchal alla tragica perdita di uno dei due gemelli non sopravvissuto al parto della compagna Georgina nello scorso aprile.

Sta di fatto che per ritrovare la serenità e l’entusiasmo perduti, Ronaldo si è rivolto ad un professionista dei problemi della mente: Jordan Peterson, 60nne psicologo e accademico canadese molto rinomato.

Nel momento più duro da superare che la vita gli ha posto di fronte, il portoghese ha letto un libro di Peterson trovandolo molto utile, al punto da voler incontrare di persona il suo autore.

Lo stesso luminare ha confermato di aver incontrato il suo celebre paziente: “Mi ha invitato a casa sua, ha avuto dei problemi nella sua vita che mi ha detto di non riuscire ad affrontare da solo“.

 

 

 

Gestione cookie