L’Atp Astana è una novità nei tornei di categoria 500. Il tabellone del torneo kazako, in programma dal 3 al 9 ottobre, è davvero molto competitivo. Ecco tutti gli accoppiamenti
La fase finale del calendario Atp 2022 entra nel vivo, a inizio ottobre, con i due tornei 500 di Tokyo e Astana. Quest’ultimo, denominato anche come Nur Sultan (nome precedente della capitale del Kazakhstan, è stato promosso di categoria in questa edizione che vede al via ben sei top ten.
Doveva esserci anche Jannik Sinner. L’azzurro, già sorteggiato nel tabellone, è stato costretto al ritiro per l’infortunio alla caviglia subito nel corso della semifinale dell’Atp di Sofia persa per ritiro contro Rune a causa di una rovinosa caduta a terra avvenuta nel corso del terzo set. Al posto di Jannik subentra Marin Cilic, sconfitto domenica nella finale di Tel Aviv da Novak Djokovic.
Il serbo parteciperà all’Atp di Astana grazie a una wild card. Testa di serie numero 4, Djokovic punta a conquistare punti preziosi per la risalita nella Race e la qualificazione alle Atp Finals di Torino. Nole esordirà con Garin. A seguire, possibile ottavo con Van der Zandschulp e quarto di finale con Cilic. Nella potenziale semifinale, Djokovic potrebbe incrociare Daniil Medvedev, seconda testa di serie del seeding. Il russo debutterà con Ramos Vinolas. A seguire dovrebbe incrociare Ruusuvuori o Huesler, lo svizzero vincitore dell’Atp di Sofia. Ai quarti, probabile scontro con Auger Aliassime che dovrà vedersela con Bautista Agut all’esordio.
Primo torneo da numero uno Atp per Carlos Alcaraz, prima testa di serie ad Astana. Lo spagnolo esordirà con Rune, quest’ultimo reduce dalla finale di Sofia. A seguire probabile ottavo di finale con Wawrinka o Mannarino. Ai quarti probabile incrocio con Rublev mentre Tsitsipas è l’altro favorito per la semifinale nella parte alta del main draw.
Di seguito tutti gli accoppiamenti del tabellone dell’Atp di Astana 2022
Alcaraz-Rune
Wawrinka-Mannarino
Karatsev-Zhang
Rublev-Djere
Tsitsipas-Kukushkin
Nardi-Shevchenko
Griekspoor-Bublik
Hurkcaz-Cerundolo
Cilic-Otte
Khachanov-Cressy
Van der Zandschulp-Zhukayev
Djokovic-Garin
Bautista-Auger Aliassime
Davidovich Fokina-Kotov
Ruusuvuori-Huesler
Medvedev-Ramos
L’Atp di Astana sarà trasmesso in diretta tv su Supertennis, in chiaro gratuitamente al canale 64 del digitale terrestre o sul 212 del decoder Sky anche per chi non è abbonato al pacchetto sport. Diretta streaming sul sito di supertennis o sull’app del canale, disponibile nei vari store digitali.
La parola d'ordine, in casa Napoli, resta sempre e solo la stessa: il lavoro. Dopo…
Verona e Inter si sfidano questo pomeriggio alle 15 al Bentegodi. Andiamo a vedere insieme…
L'addio alla Ferrari ha lasciato tutti tristi e dispiaciuti: parole di rammarico quelle dell'ex campione…
La squadra mobile di Milano ha localizzato e repertato il presunto arsenale della Curva nord…
L'infortunio di Dusan Vlahovic è una brutta notizia per la Juventus di Thiago Motta, considerando…
Jannik Sinner, i suoi tifosi rimangono a bocca aperta: arriva l'annuncio che ha spiazzato tutti …