Conquistando il suo terzo trofeo stagionale Novak Djokovic vince anche a Tel Aviv completando successi su cemento, terra battuta ed erba
Dopo Roma e Wimbledon, Novak Djokovic, inoltra un messaggio significativo ai suoi grandi avversari della ATP. Il serbo, ex numero 1 del mondo e prima testa di Serie del torneo di Tel Aviv, è di nuovo in condizioni di alto livello.
Nel torneo ATP 250 israeliano Djokovic conquista anche la finale con un autorevole match in due set (6-3, 6-4) contro Marin Cilic. Un torneo che conferma il buon momento di forma di Djokovic che a Tel Aviv chiude con un bilancio di quattro vittorie senza mai concedere nemmeno un set.
Per il 35enne serbo è il terzo trofeo stagionale, la l’89a in carriera. Bravo Djokovic a mettere subito sotto pressione Cilic in particolare con la prima palla di servizio. Una chiave di lettura che è proseguita per tutta la durata del match e che ha visto il croato, numero 16 del ranking ATP, in grande affanno non solo sul servizio ma anche sulle risposte di Djokovic.
Primo set dominato da Djokovic che strappa il servizio nel quarto game e poi gestisce con autorevolezza senza concedere quasi nulla per chiudere al secondo set point. Nel secondo set Djokovic è bravo a strappare subito il break decisivo al suo avversario sprecando un’altra palla break, annullandone una in un momento che lo ha visto uscire da un momento di difficoltà con due autorevolissimi ace.
Vittoria in due set in un’ora e 35 minuti. Un ottimo biglietto da visita in vista dell’Astana Open in Kazakstan. Djokovic è il quinto giocatore a vincere almeno tre titoli ATP nel corso di questa stagione, unendosi a Carlos Alcaraz (5), Rafael Nadal (4), Andrey Rublev (3) e Casper Ruud (4).
Con quattro giocatori già iscritti alle ATP Finals di Torino (Alcaraz, Nadal, Ruud e Tsitsipas) Djokovic compie un salto importante in classifica portandosi a ridosso della Top 10 stagionale così da rendere il torneo kazako un passo decisivo per il ricchissimo torneo di fine stagione.
L'annuncio sul futuro di Jannik Sinner è arrivato chiaro e tondo: ecco cosa può accadere…
Questa sera negli studi di Sportitalia, ospite di ‘Aspettando il weekend’, c’era l’ex giocatore di…
La marmellata in testa alla classifica torna alla grande dopo la pausa, ed è bene…
Domani torna in campo la Serie A dopo la terza ed ultima sosta sosta di…
“Attaccare tutti insieme e difendere tutti insieme. È un obbligo, non un’opzione”. Chiaro e categorico,…
La Nazionale femminile conquista la "Billie Jean King Cup" ma i tifosi di tennis di…