Sesta vittoria in serie A per una buona Atalanta contro la Fiorentina, decisivo il gol nel secondo tempo di Lookman
Non molla la sorprendente Atalanta di Gasperini, che resiste al comando della classifica sfoggiando una difesa praticamente impenetrabile e conquistando una vittoria più che significativa.
Sesto successo stagionale per la squadra neroblu che mantiene tre punti di vantaggio sul Milan e addirittura otto sull’Inter, sconfitta ieri in casa dalla Roma
C’era molta attesa per verificare le condizioni dell’Atalanta dopo la sosta per gli impegni della nazionale. La Dea si presentava alla vigilia dell’ottavo turno del campionato di Serie A al comando della classifica. Ma gli anticipi, in particolare la vittoria del Napoli contro il Torino e quella del Milan a Empoli, avevano reso ancora più interessanti i presupposti della sfida di cartello di Bergamo contro la Fiorentina.
Gara piacevole con i Viola che si rendono pericolosi in almeno un paio di occasioni nel corso della prima mezz’ora. Importante l’opportunità per la Fiorentina al 20’ con Sportiello costretto a intervenire in due tempi prima su Saponara e poi in uscita su Barak. Atalanta insidiosa con Koopmeiners, ottimo intervento di Terracciano, ma soprattutto con Ederson che calcia alto da ottima posizione su assist di Lookman. Al 40’ un brutto intervento di Kouame viene sanzionato con un cartellino rosso diretto. Ma, dopo la verifica delle immagini, il direttore di gara cambia idea e l’attaccante della Fiorentina resta regolarmente in campo.
Partita molto intensa anche nella ripresa. É l’Atalanta a cercare la rete con maggiore insistenza. Il vantaggio arriva al 59′ grazie a uno spunto devastante di Muriel che nello stretto si libera dei difensori avversari e appoggia una palla deliziosa che Lookman deve soltanto spingere in rete.
Per l’Atalanta, ancora imbattuta come il Napoli, è la sesta vittoria in campionato dopo le prime otto partite. Un ruolino di marcia impressionante considerando soprattutto la difesa solidissima: tre soli gol subiti, la migliore del campionato. Qualche sofferenza nel finale con la Fiorentina più aggressiva ma non molto lucida nelle sue offensive.
La strana coppia di vertice, Napoli e Atalanta, prosegue la sua marcia al comando della classifica in attesa del prossimo turno che vedrà il Napoli impegnato a Cremona e l’Atalanta rendere visita all’Udinese, ancora in debito di una partita in programma nell’ultimo posticipo del lunedì contro il Verona.
CLICCA QUI PER VEDERE GLI HIGHLIGHTS DI ATALANTA-FIORENTINA
Dopo la sosta Nazionali, il cammino della Juventus riparte oggi dal big match contro il…
Manuel Bortuzzo non smette di emozionare: è protagonista di un video che arriva dritto al…
Tutto pronto per l'esordio di Claudio Ranieri sulla panchina della Roma: la formazione giallorossa sarà…
Schumacher torna al centro di un caso mediatico: rivelazione sconcertante, cosa sta succedendo nel mondo…
L'annuncio sul futuro di Jannik Sinner è arrivato chiaro e tondo: ecco cosa può accadere…
Questa sera negli studi di Sportitalia, ospite di ‘Aspettando il weekend’, c’era l’ex giocatore di…