Calcio

Napoli-Torino 3-1, sesta vittoria di fila, doppietta Anguissa – HIGHLIGHTS

Il Napoli si conferma con pieno merito al vertice della classifica del campionato di serie A battendo il Torino nell’anticipo

Bella vittoria del Napoli nell’anticipo contro il Torino, 3-1, che riapre le sorti della Serie A nell’ottava giornata dopo la lunga sosta per la Nazionale.

Anguissa, torna in campo con una doppietta (Foto ANSA)

Succede tutto nel primo tempo, vivacissimo e caratterizzato non solo dalle quattro reti che decidono l’incontro ma anche da un gran numero di occasioni da gol, da una parte e dall’altra.

La partita

Napoli alle prese con alcune assenze di rilievo, Luciano Spalletti e ancora una volta costretto a fare a meno di Osimhen. Ma può contare su un Raspadori galvanizzato dopo i due gol che hanno trascinato gli azzurri alla semifinale di UEFA Nations League. Stavlta però l’uomo decisivo è Anguissa.

Napoli-Torino 3-1

Si parte subito su ritmi estremamente veloci con il Napoli molto aggressivo. Al 6’ Gli Azzurri sono già in gol: splendido cross di Mario Rui che Anguissa, con splendida scelta di tempo devia di testa nell’angolino sfiorando il palo interno in modo praticamente imparabile. Prima ancora che il Torino riesca in qualche modo a reagire e il Napoli a raddoppiare, ancora con Anguissa che trova spazio sulla destra e, davanti a Milinkovic Savic, insacca con grande sicurezza. Napoli padrone del campo con il Torino che fatica molto. Kvaratshelia firma la terza rete al 37’ sfruttando una splendida apertura di Zielinski.

La partita resta comunque aperta grazie a un gol allo scadere del primo tempo firmato da Sanabria che sfrutta una palla vacante e insacca il gol del 3-1 andando immediatamente vicino al raddoppio con una conclusione molto pericolosa che finisce a pochi centimetri dalla porta di Meret.

Nel secondo tempo, considerando anche gli impegni in azzurro, Luciano Spalletti effettua diversi cambi. Ma la qualità del Napoli non cambia. Il Torino fa poco nonostante un paio di folate offensive di una certa pericolosità verso la porta avversaria. Juric espulso dalla panchina a 15 minuti dal termine.

Risultato sostanzialmente più che giusto per quanto si è visto in campo sia quando il Napoli ha attaccato sia quando la squadra di Spalletti è stata costretto a difendersi.

Terza sconfitta consecutiva per il Torino. Sesta vittoria consecutiva per la capolista che si isola al comando della graduatoria e attende il risultato delle sue avversarie.

CLICCA QUI PER VEDERE GLI HIGHLIGHTS DI NAPOLI-TORINO     

Mauro Marchina

Recent Posts

Juve, avanza Tomori. City-Cambiaso in settimana

Ora la Juve vuole andare a fondo per Tomori. Vuole prenderlo a soldi veri, che…

3 ore ago

ESCLUSIVA SI Al-Ahli, cambio in dirigenza? Vicino all’addio l’ex Atalanta Congerton

Arrivano altre novità in casa dell'Al-Ahli, club attualmente quinto nella Saudi Pro League, il campionato…

4 ore ago

Napoli, Conte: “Siamo primi e nessuno vuole fermarsi”

Antonio Conte, allenatore del Napoli, dopo la vittoria sul campo dell'Atalanta è intervenuto al microfono…

4 ore ago

Napoli, Politano: “E’ stata la gara di tutti”

Matteo Politano, attaccante del Napoli, ha parlato così dopo il successo 2-3 di Bergamo contro…

5 ore ago

Atalanta, l’amarezza di Gasperini: “Noi superiori al Napoli”. Poi sbotta per difendere i suoi

Il tecnico dell'Atalanta, Gian Piero Gasperini, ha parlato al termine della sfida persa contro il…

5 ore ago

Atalanta-Napoli 2-3, Lukaku regala i 3 punti a Conte

Vince 2-3 il Napoli al Gewiss Stadium contro l'Atalanta portandosi così a 50 punti in…

5 ore ago